SWTOR – COMMUNITY ITALIANA

SWTOR su Steam

Star Wars The Old Republic (SWTOR) è un grande MMORPG realizzato da BioWare per LucasFilm ed EA! Ora è giocabile gratuitamente o con canone mensile per non avere alcuna limitazione. Questo gioco di ruolo online permette di creare una propria dinastia di personaggi – “Legacy” – imparentati tra loro, in perfetto stile Star Wars, senza perdere il divertimento per leveling, crafting e progress tipico degli MMO. Capo Nerd è, oltreché mio blog personale (chi sono io?), l’hub italiano di SWTOR più longevo, fonte della guida italiana fanmade più completa, duratura e scaricata: SWTOR: Galactic Database. La prima edizione la scrissi nel 2012 e da allora l’ho tenuta sempre aggiornata (TORNATA ONLINE!):

Guida italiana a SWTOR

Bene. Ora che sai di cosa stiamo parlando, ti dico, se cerchi la community italiana di SWTOR , sei nel posto giusto, benvenuto! Qui di seguito iniziamo con una carrellata aggiornata di ultimi articoli e di quelli sempreverdi, scritti dal dal 2012 fino ad oggi, includendo in essi l’ultima espansione Onslaught:

Il link sopra prevede tutti i post aggiornati. Viaggia da Ord Mantell a Onderon, da Belsavis a Hoth. Pilota navi spaziali contro giocatori o contro i nemici storici. Abita residence o dimore antiche su Yavin 4 o Coruscant. Combatti contro i Jedi o i Sith. Questo e molto altro è SWTOR. Qui gli articoli sempreverdi e che non dipendono dagli update:

(Universo espanso) Le STORIE prima di The Old Republic:

  1. dall’Impero Infinito all’ascesa dei Jedi;
  2. dalla Repubblica all’avvento dei Sith;
  3. dalla nascita dell’Imperatore alle Guerre Mandaloriane vinte da Revan;
  4. la guerra di Malak e Revan;
  5. SWTOR e ESO: i due MMORPG per chi brama esplorazione e avventura
  6. Personal Spaceship #3: Background di swtor: le email che non leggiamo
  7. KOTOR e SWTOR: incontro #1  / KOTOR e SWTOR incontro #2
  8. I più bei pianeti di SWTOR?

Tecnici e altro:

Altro fandom fuori Capo Nerd:

SWTOR è disponibile sul sito ufficiale oppure su Steam:

Altri contenuti su Star Wars The Old Republic

Knights of The Fallen Empire: la mia personale avventura resa cinematografica, e sottotitolata manualmente in italiano su YouTube (per i sottotitoli, attivali nella barra di riproduzione YouTube):

Qui la storia completa che ho registrato dal mio pc con il CAPITOLO BONUS dove il giocatore VESTE I PANNI DI HK-55!! (è stato rilasciato solo per un numero limitato di subscribers, quelli che erano abbonati continuativamente fra gennaio e agosto 2016). Buona visione:

E, ultimo ma non ultimo, il promo per Galactic Database, la guida italiana a SWTOR:


GILDE E COMMUNITY ATTIVE NELLA GALASSIA

star wars the old republic italia

Per quanto riguarda le gilde italiane, ce ne sono molte di piccole, piccolissime o quasi personali. Parlando di grossi numeri invece, ecco le gilde che possono accogliervi: praticamente tutte hanno sia un lato Impero che un lato Repubblica, sia PvE che PvP. Ogni gilda ha stili e target di giocatori differenti, non buttarti ad occhi chiusi su una, cerca la gilda in cui ti riconosci di più, nel server Europeo/Inglese più conveniente per chi gioca dall’Italia, ergo il “Darth Malgus” (che raduna gli ex The Red Eclipse e The Progenitor, ancora validi se leggi questa pagina prima del cambiamento da inizio novembre 2017). Non è consigliato giocare nei server francesi o tedeschi (a meno di non saper le rispettive lingue). La scelta del server è unica prima di creare il primo personaggio.

Server di riferimento per gli italiani: “Darth Malgus” (EU) (pre novembre 2017: “The Red Eclipse”)

Se devi giocare in compagnia di altri, almeno scegli gente che condivida il tuo stile di gioco e/o socialità. Come? Leggendo le loro introduzioni nei rispettivi siti web o ricercandoli in game. Eccoli elencati, alcune gilde che possono accogliere giocatori italiani, ORDINATE a seconda di quanto siano più o meno attive (o di cui io abbia ricevuto notizie). Per il fatto che molte gilde cambiano a volte nome e sito web, ho rimosso i link ai loro forum, e ti consiglio di cercare manualmente informazioni su di loro, ad esempio su Google o Facebook:

  • CANALE DISCORD “STAR WARS THE OLD REPUBLIC ITALIA”
  • FECCIA RIBELLE – Repubblica
  • ITALIANS DO IT BETTER – Impero
  • GALACTIC REBIRTH – Repubblica
  • La Forgia dei Biscotti – Impero
  • I DISCONNESSI – Impero
  • SPACE WOLVES – Repubblica
  • RAGE AGAINST THE REPUBLIC – Impero
  • Italian Sith – Impero
  • Intelligence della Repubblica – Repubblica

Spesso la procedura per essere gildati è questa: 1) iscriviti sul forum / gruppo facebook o invia messaggio alla loro pagina o a un loro membro e chiedi se puoi farti gildare in game 2) fai l'”Apply” sul forum con la scheda del tuo personaggio 3) Divertiti. S vuoi puoi contattare direttamente in SWTOR i rispettivi officers/guildmasters: nel server e nella fazione giusta, apri la scheda “Who” e digiti come ricerca il nome della gilda. Appariranno i membri a cui potrai whisperare. Invece se sei un guildmaster, fatti sentire, contattami anche tramite officers/reclutatori e posso linkarvi in questa pagina senza impegno alcuno. Importante è che questa pagina rimanga punto di riferimento per tutti i gildani e i giocatori italiani di Star Wars The Old Republic, quindi consigliatela sempre ai nuovi al gioco!


 EVENTI IN GAME!

Gli “Events” sono settimane nelle quali i giocatori possono trovare, in certi punti della Galassia (la quest parte quasi sempre da un holo-notiziario sulla Fleet) missioni uniche da svolgere.

Qualche guida e articolo a riguardo, qui su Caponerd:

  • The Festival of Splendor / Nightlife – Nar Shaddaa>Guida!
  • Rakghoul Resurgence – liv 25 minimo – Guida!
  • Bounty Contract Event – Livello 15 o superiore – Video
  • Relics of The Gree – Livello minimo 50 – Guida
  • Life Day – Fleets, a natale – per tutti… palle di neve!

INFO DI BASE

SWTOR segue queste modalità di acquisto: se compri il gioco in CD, metti il codice e poi paghi l’abbonamento sei Subscriber o “Premium Player” e giochi senza limiti. Se compri il CD, metti il codice ma dopo trentagiorni non ti abboni, in automatico passi a Preferred Status con qualche limitazione solo in end game, comunque ti diverti ugualmente (la soluzione migliore per chi non vuole pagare l’abbonamento!). Se scarichi la versione gratuita dal sito ufficiale sei Free to Play e giochi la storia fino al livello 50 ma hai tante limitazioni. Da Free to Play puoi passare in qualsiasi momento a Preferred Status o Subscriber facendo rispettivamente un acquisto in cartel coins o pagando anche solo un mese di gioco. Al termine del mese, resterai Preferred. Sconsiglio SWTOR in Free To Play, ha troppe limitazioni.

SWTOR è disponibile per download ed utilizzo gratuito sul sito ufficiale swtor.com. Oppure anche su STEAM:

In poche parole, cos’è Star Wars the Old Republic? È un MMORPG che si inserisce nell’universo espanso di Star Wars. Presenta due fazioni sull’orlo di una guerra, appena dopo il trattato di pace di Coruscant, più di tre millenni di anni prima delle avventure narrate nei film, e trecento dopo gli anni di Star Wars Knights of The Old Republic. L’ambientazione è anticipata dai trailer “Deceived”, “Return” e “Hope”. Le due fazioni sono Impero sotto il controllo Sith e Repubblica protetta dai Jedi.

Il terzo incomodo è l’Hutt Cartel.Nella galassia sono sparsi molti resti delle Guerre della Forza e della Grande Guerra Iperspaziale accadute nell’arco dei ventimila anni prima, oltre agli antichi reperti Rakata e Gree. Questi ultimi sono soliti ritornare su Ilum in determinati periodi dell’anno. Czerka è la società corporativa più influente della galassia. Tutto l’universo è ora conteso dall’ombra del caduto Imperatore ed il rinato spirito di Revan. L’Eternal Empire è un impero che sconvolge la galassia, introdotto con l’espansione Knights of The Fallen Empire.

Pilastro del gioco è quindi la trama, ve ne sono otto, una per classe e tutte degne del mondo di Star Wars, cosa assolutamente mai vista in un gioco online di questa stazza. Con le ultime patch ed espansioni sono stati aggiunti tanti nuovi pianeti, tanti nuovi Flashpoints ed Operations, battaglie spaziali in PvP ed aggiunte sostanziali al crafting, oltre all’housing ed eventi di conquista settimanale dei pianeti da parte delle gilde.

Star Wars The Old Republic vinse ai tempi il record come “Fast Growing MMO ever”, per aver incassato quasi 2 milioni di giocatori nei primi 3 giorni dopo il lancio. Nel 2013 era il quarto MMORPG più redditizio al mondo, nonostante il suo modello ibrido a canone mensile – microtransizioni. Un’altro punto di forza è il comparto audio: grazie al lavoro dei tecnici, con l’aiuto della stessa SkyWalker Sound di George Lucas, ha vinto un Guinness World Record per la più grande raccolta di tracce audio in un’opera di intrattenimento. 300 mila linee di dialoghi registrate solo nella prima versione!

A dire il vero, anche BioWare è una grande fan di Star Wars e di SWTOR. Sul canale ufficiale del gioco trovate tutte le timeline che raccontano cosa è successo nella galassia quattro mila anni prima che Luke salisse sul Millennium Falcon…


Buona avventura tra le stelle! E che la Forza sia con tutti noi.

download guida italiana a star wars the old republic

52 Risposte a “SWTOR – COMMUNITY ITALIANA”

          1. Non mi risulta, in verità. Semmai chi se ne è andato lo ha fatto per cercare altrove un ambiente più accogliente, quello si.

            P.S. Considerando che, da quanto mi hanno detto, i Jackals su SWTOR hanno chiuso i battenti e che dell’accademia se ne trovi online 2 a sera è un miracolo (molti sono migrati su altri tiitoli se non addirittura tornati su WoW), credo sarebbe più corretto menzionarne solo due di gilde su Red Eclipse.

          2. uhm l’accademia è ancora attiva, anche se non come una volta. Infatti fanno ancora operations e il loro forum è assolutamente attivo :) “corretto menzionarne solo due” è sbagliato. Non c’è concorrenza quindi tutte le gilde che ci sono, dovrebbero apparire qui ;D

            ps: certo che se l’accademia mi dice che chiude i reclutamenti, lo tolgo subito

  1. Vorrei ringraziarti a nome di tutti coloro che costituiscono la nostra comunità per averci menzionato.
    Sapere che, a pochissimi mesi dalla nostra nascita, qualcuno si sia accorto di noi e ci indichi come possibile punto di partenza per i futuri giocatori di questo fantastico mondo ci rende orgogliosi oltre ad essere una bella soddisfazione.

    Grazie infinite e che la forza sia con te…

    1. Grazie a voi! Dite ai vostri amici e gildani di seguire il blog, e se a qualcuno piace scrivere può unirsi all’avventura scrivendo e mandandomi articoli di approfondimento sul gioco o guide. La Forza inizierà a scorrere potente :)

  2. Ho letto sul tuo canale che è in arrivo un progetto maestoso per quelli a cui piace scrivere, ma non ho trovato nient’altro né su questo sito né sul canale. Posso trovare delle informazioni da qualche altra parte?

  3. ciao a tutti noi siamo una coppia di amici (per ora) e abbiamo fondato una gilda sui server Mantlhe of the force (impero) e sul server the red eclipse (repubblica),questo perche’ pur giocando da mesi non sono riuscito mai a trovare un ita on,la gilda si chiama AngelieDemoni,chi volesse sappia che noi ci siamo tutti i giorni dalle 13,00 alle 19,00 e poi dopo cena fino alle 2-2,30 del mattino,ancora ciao a tutti e che la forza sia con voi xd

  4. Salve! Potresti aggiungere anche noi alle lista delle gilde attive ? Siamo su Progenitor, lato repubblica. Si chiama ” Intelligence della Repubblica “. Grazie mille!

  5. Ciao ragazzi, ho iniziato a giocare da una settimanella, per ora da free, e quando arriverò all’end game deciderò se continuare così e pagare.
    Ho scelto l’impero, consigli su qualche gilda che mi possa accogliere?
    Pve/pvp, mi interessa tutto, soprattutto mi farebbe piacere ricevere consigli da giocatori più esperti di me oltre a giocare con persone con cui mi trovo bene ovvio.

    1. Ciao! Essendo qui io super partes non posso dirti questa gilda è meglio di quella ;) però quelle che ho listato qui normalmente prima ho verificato che non abbiano requisiti particolari come il minimo di età o il numero chiuso, quindi tutte le gilde listate sono perfette per accogliere i nuovi giocatori. Unica cosa però, per entrare in una gilda devi essere con i tuoi personaggi nello stesso server :) Buon gioco!

      1. Grazie per la risposta, credo mi metterò in contatto con Rage against the republic, per forza di cose, perché nella lista sopra ho visto solo due gilde lato Impero e l’altra quando ho cliccato sul likn diceva che non era più attivo…

        1. Figurati :) Quindi sei su The Red Eclipse. Dunque il sito dei Dread Masters è momentaneamente inattivo, ma in game loro sono ancora attivi, provvederò a verificare ;)

    1. Come con ogni gilda, vai sul loro sito e poi cerca 1) l’iscrizione al forum 2) “l’apply” tipicamente nella barra laterale, con la classe del tuo personaggio principale con cui vuoi entrare nella gilda. Lì segui la procedura. Poi ti fai gildare in game, dopo aver fatto la presentazione o cmq aver chiesto info sul loro forum non appena un officer avrà accettato la tua proposta. Questa è la procedura tipica di ogni gilda. Ciao.

  6. Innanzitutto i complimenti per la tua iniziativa, poi volevo informarti che ho creato una gilda denominata “Italian Sith”, nel server The Progenitor lato impero.
    Ci divertiamo con PvE, PvP e da poco abbiamo acquistato la flagship per giocare nel conquest.

    1. Ciao Roberto, scusa il ritardo nella risposta ma la notifica di commento era finita nello spam… vi ho aggiunti :) Mi raccomando, Capo Nerd esiste dal 2012 e da quella data continua a fornire guide in italiano, news e tutorial: condividi gli articoli con i gildani e seguite il blog sui social. E se a qualcuno piace il fantasy, date un occhio a Homeron Etark ;) Buon gioco!

  7. Ciao, vi scrivo perchè dopo l’ultimo aggiornamento sto avendo un fastidiosissimo problema che sta compromettendo la mia capacità di gioco.
    Ogni volta che con il mouse passo sopra il quest track, sia sui titoli delle quest, sia sugli indicatori (triangolini gialli e rosa, cerchietti etc) sulle mappe (sia la grande, sia la piccola) il gioco si blocca e si chiude automaticamente.
    Questo non succede se passo sopra a vendor, taxi, trainer etc, la mia connessione è stabilissima (altri giocatori giocano con me e non hanno problemi) e non ho mai avuto altre difficoltà
    Ho già provato a disinstallare il gioco ma non è cambiato nulla.
    Mi hanno fatto notare che quando questo succede e sono in un gruppo di gioco anche se a me si chiude tutto, gli altri giocatori continuano a vedermi, immobile, ma online.
    Inoltre se dopo questa chiusura improvvisa provo a cambiare personaggio mi segnala che prima dovrei effettuare il logout al precedente.
    Ho contattato l’assistenza ma non ho ancora avuto notizie…se qualcuno sa come potrei ovviare il problema sono tutta orecchie…

    1. Ciao :) Io purtroppo non saprei proprio cosa dire, non mi è mai capitato. I sintomi potrebbero derivare da A) problemi di file corrotti o danneggiati B) problemi alla RAM del pc (se anche altri giochi ti vanno in crash C) problemi driver mal configurati o aggiornati male. Hai detto che hai già disinstallato… io ti consiglio di riprovare a disinistallare, manualmente fare pulizia di tutti i file che potrebbero rimanere e quindi installare (in una diversa cartella). Riesci a ricordarti il momento “spartiacque” dal quale sono iniziati i problemi? Magari dopo un aggiornamento del pc, o dopo che hai installato un qualche altro programma etc etc…

  8. Grazie Capo per la risposta, allora fino all’ultimo aggiornamento del gioco, quando i server europei sono stati offline ha funzionato tutto regolarmente, dopo quel momento ha iniziato a presentarsi questo problema.
    Ho già provato a cancellare tutto quando ho disinstallato ma non è servito ahime

    1. Allora non saprei, sorry :( L’unica cosa che posso consigliare è, oltre a una seconda disinstallazione pulita, fare un “repair” dal launcher (nelle impostazioni del launcher appunto). Buon gioco!

  9. Ciao, staremmo attivando due gilde (1 lato impero e 1 lato repubblica), ma non mi è del tutto chiaro come fare per aggiungere i nomi delle gilde alla lista qua sopra, come si può fare?

    1. Ciao :) Basta che mi dici il nome delle gilde, la tipologia di gioco preferita (se ne avete una, PvP, PvE, RP) e se presente mi dai i link al sito/forum/gruppo facebook di riferimento. Tutto qui, fallo pure in risposta a questo commento, oppure nella pagina contatti :) Poi è ovviamente gradita la condivisione fra i gildani della guida “Galactic Database” e degli altri miei articoli :)

      1. Ah perfetto, grazie mille!
        Allora: siamo sul server “the progenitor” e faremo principalmente PvE, ma abbiamo anche intenzione di fare PvP e vero RP.
        Gilda solo per italiani naturalmente.
        La gilda lato repubblica si chiama “squadrone vendetta” la gilda lato impero si chiama “squadrone conquista”.
        Insieme formano l’alleanza “Alto Comando”.
        Il sito è questo: http://Www.altocomandoswtor.gamerlaunch.com
        Abbiamo anche la pagina twitter: https://mobile.twitter.com/ALTO_COMANDO_
        Per le comunicazioni utilizziamo what’s app e per sentirci usciamo razer comms (tutto spiegato meglio sul sito).
        Grazie per il tuo tempo, consiglierò sicuramente le guide e gli articoli del sito ai membri delle gilde, io personalmente le utilizzo e le trovo utilissime. ;)

        1. Perfetto, vi ho aggiunti, anche su Twitter!
          Se poi qualche gildano è appassionato di romanzi e letture, c’è Homeron Etark, il mio libro ;)

          Buon gioco, e che la Forza sia con voi!

    1. Ciao Giuseppe. Sì, che io sappia sono tutte attive, almeno quelle con link. Di sicuro lo sono la Feccia, i Rage, gli Space Wolves, l’Alto Comando e Italian Thunder Allied e penso anche i Disconnessi e Galactic Rebirth.

      1. perfetto! sono in cerca di una gilda per giocare, fare quest e, magari, qualche votla qualche evento.

        Ho due domande per te, approffitando della tua entilezza:

        1) come scopro in che server sono i miei personaggi? ho ripreso da pochi giorni e non ricordo dove li crei

        2) anche se gioco Free to play ho comprato il gioco scatolato, e dentro c’è il codice registrazione del prodtto.
        Ricordo che facesti una rticolo su i vari abbonamenti ma…se lo attivo cosa divento? ricordo un mese di utente pagante poi divento prefer ( che ha poco di più di un f2p). confermi? e Che vantaggi rispetto al f2p avrò?
        E sopratutto come attivo?

        1. Figurati.
          Vai su swtor.com, fai login e dalla pagina “My SWTOR” > My account, in Subscription, vai nel Code Redemption Center e inserisci il codice della tua Standard Edition comprata. Avrai 30 giorni come subscriber, poi preferred (che è MOLTO meglio che F2P, i vantaggi non sto neppure a scriverteli).

          Per vedere in che server sei, quando fai login in gioco e sei nella pagina dei personaggi, clicca il pulsantino “server selection” nel menu in basso a sinistra (vicino a quit, credits e gli altri…)

          Se ti piace il fantasy, mi raccomando leggi il mio libro, Homeron Etark ;) e se ti servono tip su SWTOR, c’è sempre Galactic Database, sempre aggiornata :)

  10. Salve,
    vorrei ricominciare a giocare a star wars the old republic, ma essendo passati diversi annetti dall’ ultima volta che ho loggato ho perso i contatti con tutti, al momento sono su red eclipse e sto cercando una gilda italiano che possa darmi una mano a reinserirmi, il mio personaggio principale si chiama Maxbane, se qualche anima pia mi contattassev lo ricorderei nelle mie preghiere, nel frattempo auguro a tutti buon tutto

    1. Ciao Maxbane ;) Su Red Eclipse c’è ancora la Feccia Ribelle lato repubblica, e lato impero quelle che puoi vedere nell’elenco. Purtroppo verso ferragosto di solito gli officer scarseggiano, si sa… altrimenti vai sul forum della gilda, ti iscrivi e da lì organizzi l’incontro online :)

  11. Salve, vorrei iniziare a giocare a swtor in modo serio.
    Premetto che sceglierò il mio caro IMPERO e cerco una gilda Pve principalmente.
    Premetto di avere 17 anni, per tanto ho esperienza nel genere MMO.

    1. Ciao Giulio :)
      Nella lista gilde sono sicuro troverai quella che fa per te (Italian Thunder Allied se sei su The Red Eclipse, ad esempio, potresti trovarti bene, i Rage hanno un’età media più alta e puntano più su aspetti di gioco da end game). Altrimenti vai sul gruppo Facebook “Star Wars The Old Republic Italia” se quelle indicate pensi non facciano per te :)

    1. Ciao, scusa se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica del commento :(
      Gli oggetti acquistati nel Cartel Market non è detto possano essere venduti.
      Passaci sopra con il mouse. Se nella schedina della descrizione oggetto c’è scritto “Binds on Equip” allora puoi venderlo. Altrimenti, se c’è scritto “Bound” vuol dire che è legato al tuo personaggio (ad esempio, per una corazza, se la metti indosso anche solo una sola volta poi non puoi più venderla). Gli oggetti vendibili invece li puoi mettere nel GTN semplicemente andando nel GTN e cliccando col destro sull’oggetto nel tuo inventario. In automatico si aprirà la scheda di vendita (o cliccki su “Sell” nel GTN).

  12. Scusate ma a voi va il gioco? Io l ho installato, nessun problema , ma ora provo ad avviarlo e non funziona, si apre una piccola finestrella in alto a sinistra che carica. Ma non si avvia mai. Se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato :))

    1. Ciao, io sono attivo e ti garantisco che ci sono. La metà sono in gilde straniere (quelli che sanno l’inglese). Una parte vanno in solitaria e quindi non sono raggiungibili, mentre i restanti sono raccolti in qualche gilda italiana, attivi sul server Darth Malgus. Ora, dipende dagli orari, ma ad esempio questa domenica in gilda (io sono nella Feccia Ribelle) verso le 16 c’erano 16-20 persone online! Di contro, stamattina eravamo in 2… tu prova il sabato o la domenica pomeriggio, ti assicuro che qualcuno trovi!

      1. Per caso sai su (star wars the old Republic) come annullare una missione.. e rifarla da capo? perchè dovrei entrare in una stanza ma non mi lascia… presumo per un mio errore o anche del server… ma non ci sono altre vie di accesso

        1. Ehi ciao Stefano. Allora, possono essere vari i casi. Comunque per resettare la missione premi L, il menu missioni, selezioni la quest e scegli semplicemente “reset”. Altrimenti, puoi fare “abbandona”, e poi andare a ricercare la quest dal suo giver. I casi comunque sono che: 1) non hai i prerequisiti per entrare (ti manca ancora qualche oggetto o quest precedente) 2) non hai il companion adatto per entrare (te ne serve uno specifico). Se mi dici il messaggino rosso che ti appare quando provi a entrare, o anche solo il nome della quest, ti aiuto!

  13. Ciao! Sono un vecchio giocatore che manca da qualche anno ormai, avevo iniziato il mio viaggio in una galassia lontana lontana proprio grazie a questo blog e per qualche tempo ho fatto parte di una gilda lato impero: Rage against the republic.
    Tu segui ancora il gioco? È ancora vivo o sono rimasti quattro gatti nostalgici? Esistono ancora gilde italiane attive? Lato impero ovviamente perché l’unico personaggio che ho è un Sith (livello 60 se non ricordo male, inzialmente ho giocato da free poi ho pagato per qualche mese, poi ho continuato senza pagare più, poi ho smesso di giocare : P).
    Cerco qualche contatto per capire se esiste qualche gruppo di giocatori, anche fosse un piccolo gruppo, che gioca, mi piacerebbe rispolverare la spada laser e i teriiiiiiiiiibbbbbbili poteri del mio Inquisitore : D

    1. Ciao! :) Conoscevo i RATR, il loro guildmaster e io siamo stati in contatto per diverso tempo quando mi avevano passato dei contenuti aggiuntivi per Galactic Database. Ora, online gli italiani devo dirti ci sono ma sono sparpagliati: o giocano in solitario, o li trovi nelle gilde internazionali. Purtroppo non ci sono, al momento, dei punti fermi. Ma sono sicuro che nelle vecchie gilde, qualcuno farà ritorno con l’arrivo di Onslaught :)

  14. ciao Capo.. grazie per la guida e per tutte le dritte che ci dai!! ho seguito il link per il referral ma porta all’account e poi mi chiede di scaricare il gioco, anche se io gioco da steam, non so se è normale..
    una domanda che ti volevo fare è se anche a te è capitato che dopo aver tolto la spada laser dall’equipaggiamento (magari per cercare di migliorarla) e dopo averla rimessa dall’inventaria il tasto destro del mouse non risponda più, quindi non ti permetta di fare gli attacchi normali e non solo quelli “speciali”. è già la seconda volta che mi succede. grazie a chi mi vorrà aiutare.. buona forza a tutti!!

  15. Ciao! Grazie a te per aver seguito il referral, ti confermo comunque che non serve scaricare il gioco, probabilmente loro lo suggeriscono a tutti pensando che chi segue il link, ancora deve provarlo. Ma una volta accettato il referral, è tutto fatto in teoria!

    A me non è mai capitato davvero… però che strano, io non uso il tasto destro per fare gli attacchi ma i tasti 1 o comunque della tastiera in base alle abilità sulle barre delle abilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.