BioWare mette in chiaro che Star Wars The Old Republic resterà sempre una certezza per i fan

Le evoluzioni degli universi immaginari come Star Wars possono prendere vie da alcuni considerate innaturali. In realtà questa è la via, non trovo che ci sia un giusto o un sbagliato, soltanto chi vive di assoluti può credere che una nuova serie, un nuovo videogioco o un nuovo film “non sia degno” dell’universo in questione, universo che magari lui ha conosciuto in un certo modo e questo modo gli fa apprezzare più certi aspetti, certe storie, certi personaggi rispetto ad altri. Bisogna apprezzare i tentativi di arricchimento, che possono piacere o meno, e la forza e il coraggio di portare avanti delle storie iniziate dalla mente di qualcun altro. Così come bisogna apprezzare chi invece, per i suoi meriti e non a parole, si eleva a certezza assoluta, a chi la propria verve non la perde mai, a chi mette in mostra con fierezza la propria appartenenza, le proprie storie, la propria capacità di crearne.

Questo è il caso di BioWare con Star Wars The Old Republic. Cogliamo l’occasione di questo discorso data l’uscita odierna del cinematic trailer della nuova espansione Legacy of the Sith

Per chi non lo sapesse, Star Wars The Old Republic è un gioco di ruolo (online, ma con una fortissima componente single-player) presente e attivo sul mercato da dicembre 2011 e che da oltre un decennio soddisfa la fame di universo Star Wars nei suoi fan. Sono trascorsi 11 anni, eppure BioWare, la casa videoludica che più di tutte è stata capace di creare un suo Star Wars, non smette mai di stupire.

Disorder“, il nuovo trailer che accompagna l’espansione digitale LEGACY OF THE SITH, è un cinematic trailer MAESTOSO ed emozionante, ti catapulta come per magia in quella variante dell’universo di Star Wars che nonostante a volte noi ce ne dimentichiamo, resta sempre lì, è sempre quella, c’è nei momenti difficili e nei momenti belli, è la galassia che ti fa sentire a casa, quella che riconosceresti anche solo dall’odore e dai colori. Star Wars The Old Republic, come tutto lo Star Wars di BioWare, ha un fascino che si ritrova solo lì, e nonostante questo, nonostante come ho detto non ci sia un giusto o un sbagliato, continua a sembrare lo Star Wars più vero.

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.