Jedi Starlover, Star Forager
Storia | Jedi Shadow giovane figlia dell’hyperspace legend Cap’Skycloud e della sua dolce metà Risha. Per scelta Jedi. Dopo aver scoperto di avere una comprensione superiore delle cose, grazie alla Forza, Starlover (letteralmente amante delle stelle) si è recata su Tython per apprendere le vie dei Jedi. Il padre non ha mai ostacolato questa scelta e sono tutt’ora in buoni rapporti. Dopo aver sconfitto l’Eternal Emperor, Starlover ha deciso di prendere in pugno il potere della Galassia. Sarà Lato Oscuro o desiderio di veder placate sofferenze e violenze nella Galassia? D’altronde dov’è il confine… per il momento è impegnata nel catalogare tutte le specie aliene di un particolare ramo della botanica (la sua grande passione sin da ragazzina).
Caratteristiche | ‘na patacca intergalattica. Usa la forza solo se necessario, la Forza invece sempre. Dopo la vicenda dell’Eternal Empire ha reinterpretato il codice Jedi abbracciandone una versione più grigia. Anche a seguito di ciò, si sditalina quotidianamente con Lana Beniko, nonostante il precedente amore Iresso non sia stato mai dimenticato… non è colpa sua, lui è scomparso!
Trofeo che ama di più | Galactic City Savior (salvato Coruscant da The Shroud)
Speeder | Kingpin Racor. Botta di culo al primo token comprato al Night Life Event di Nar Shadaa l’anno scorso.
Compagno preferito | Treek (Post Eternal Empire: Lana Beniko)
In gioco (Gilda: Feccia Ribelle) | Tank. Ha sempre sentito quel bisogno di proteggere gli altri.
Cap’Skycloud, Hyperspace Legend
Storia | Sex symbol, pilota fenomenale, purista del blaster e maestro di Pazaak. Ci ha provato con tutte le belle ragazze disposte all’accoppiamento (anche di specie diverse…anzi!) prima di arrivare a smentirsi col vero amore… Risha ora perduta, perdutissima e ricercata fino all’Orlo Esterno dopo la guerra con l’Eternal Empire. Ora la sua famiglia è l’Alleanza, mentre guarda fiero la sua figlia più piccola Starlover imboccare la strada per il governo della Galassia. Ha una casa-museo su Coruscant dove è intenzionato a passare la pensione. Ha anche un altro figlio, Hèlearnos (appassionato di epica umana, ha tutti i libri di Homeron Etark e per questo ha deciso di cambiar nome. Il suo vero nome è sconosciuto. Come la sorella è divenuto Jedi) e uno avuto con una donna chiss (quest’ultimo si chiama Rosik ed è contrabbandiere che si è infilato in brutti giri con l’Impero). In verità la storia con la donna chiss non l’ha mai detta a Risha. Si è trattato di un threesome con un wookie ed è una di quelle storie della gioventù che anche lui cerca di dimenticare.
Caratteristiche | Non pratica sport, ma a rotolare dietro a una copertura è un asso. Si dice che il carisma di Cap sia secondo in grandezza solo alla sua terza gamba.
Trofeo che ama di più | Hyperspace Legend. Fatto con le sue mani costruendosi i pezzi per l’astronave (che il sudicio contrabbandiere Skavak gli aveva bellamente e stupidamente fregato anni fa, andando poi incontro a una morte molto dolorosa).
Speeder | Treasure Hunter (della Orlean). Incarna lo spirito dell’avventuriero iperspaziale.
Compagno preferito | HK-51. Il solo. (Video-storia) L’unico. Anche contro l’Eternal Empire.
In gioco (Gilda: Feccia Ribelle) | Damage dealer. I suoi due blaster, donati dai Gree, sono famosi in tutta la Galassia.