SWTOR | The Festival of Splendor / NightLife Nar Shaddaa Event – Guida

Con la patch 2.8 Spoils of War per Star Wars The Old Repubublic, tanti anni fa ormai, BioWare ha introdotto un evento che tipicamente è attivo in estate su SWTOR, nel pianeta Nar Shaddaa: The Festival of Splendor / NightLife Event.

swtor the festival of splendor guida (1)

La quest inizia sulla Fleet: cortissima cutscene che vi assegna il compito di andare su Nar Shaddaa per la celebrazione intergalattica degli Hutt nello Star Cluster casinò. È un evento di contorno, non di story arc come Relics of The Gree (guida) o Rakghoul Resurrence (guida). Nemmeno di avventura come il Bounty Contract, è più simile al Life Day Event, quello di natale.Non ci sono animazioni o minigiochi. No, ancora non possiamo giocare a Paazak come in Kotor…allo Star Cluster Casino troverai tante file di slot machines verdi (Smuggler’s) con le quali iniziare e cercare di vincere i token per giocare nelle slot machines viola (Kingpin) con la speranza di vincere la Rancor mount o altre rewards. Come si fa a giocare? Basta cliccare sulle slot machines: se le luci diventano verdi, hai vinto o un chip o una reward, se rosse, hai perso un chip.

Ecco le valute che avrai nell’inventario:

  • Smuggler Chips: ne ricevi alcune con la quest di partenza. Usale sulle Smuggler slot machines, quelle verdi. Ogni click ne consuma una… o te la restituisce se fai una giocata vincente. Puoi droppare i chip anche da alcuni boss sconfitti in giro per la galassia (anche nei Flashpoint).
  • Kingpin Chips: le puoi vincere giocando alle Smuggler slot machines o comprarle per 50 mila crediti l’una, e le puoi giocare alle Kingpin slot machines. Ogni click ne consuma una. Usale solo quando hai il buff Feel Lucky attivo.
  • Golden Certificate: molto rari, li puoi vincere alle slot machines e consumare per acquistare rewards esclusive dal venditore.
  • Feel Lucky: è un buff per il personaggio, che aumenta la tua possibilità percentuale di vincita alle Kingpin slot machines. Puoi guadagnare questa abilità giocando alle Smuggler’s machines. Dura pochi minuti.

Quindi, sotto gli occhi di Baron Deathmark, ti troverai questi due tipi di slot machines:

  • Smuggler (verdi – 1 click consuma 1 Smuggler Chips) Clicca e prova a vincere: 1 o 2 Smuggler Chips alla volta; il buff Feel Lucky; 1 Golden Certificate alla volta
  • Kingpin (viola -1 click consuma 1 Kingpin Chips) Quando hai il buff Feel Lucky attivo, clicca e prova a vincere: 1 o 2 Kingpin chips; 1 Golden Certificate; 1 rewards super rara come la Rancor Mount.

Per far capire il motivo della durata dell’evento, basta un numero. Lo zero virgola qualcosa % è la probabilità calcolata di vincere il Rancor Mount con un click su una Kingpin slot machine (l’ho vinto in due click, usando tutto il culo :D). Le altre rewards, come questo bello speeder, si guadagnano anche con i Golden Certificates. Abbiamo fino ad agosto per trovarne il più possibile…

swtor the festival of splendor guida (2)

… non perdeteci troppo tempo. Ci sono vari Achievements ma attenzione alla dipendenza! :)

Buon gioco fra le stelle.

 

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.