Lo Stato Free To Play

Italiani, il popolo che inventò lo stato Free To Play

Care lettrici, amici lettori Vi ricordate quella punta di patriottismo che ha sempre condito i miei articoli più importanti? Avete in memoria il mio gran amore per il Bel Paese e la comunità che lo vive? Quell’amore che mi aveva spinto, ad esempio, a rendervi disponibile nella nostra lingua la guida d’uso al vostro videogioco…

VIEW Torino conferenza sviluppo videogiochi

VIEW Conference 2016: effetti speciali e sviluppo videogiochi a Torino

Anche quest’anno torna a Torino la VIEW Conference, nell’edizione del 2016, ossia la grande conferenza a riguardo di effetti speciali, effetti visivi, game development e computer grafica. Interverranno esperti da tutte le parti del globo, inclusi i maghi dell’Industrial Light & Magic (gli effetti speciali di Star Wars 7 avranno uno spazio dedicato!) , parleranno…

Among the Fiery Pit - Disney Christmas Contest Lorenzo Livrieri

Incontri su DeviantArt: Lorenzo Livrieri – Raccontarsi da Devianti

DeviantArt mi ha catturato, letteralmente. Lo consulto da sempre, ma solamente poco prima di pubblicare Homeron Etark decisi d’iscrivermi e iniziare a disegnare da me i dipinti digitali, concept e le illustrazioni promozionali del mio romanzo d’avventura. Ho conosciuto creativi incredibilmente talentuosi nel disegno, artiste eccezionali e ho trovato e dato tanta ispirazione. Ho potuto…

Il mondo di Exoria

Incontri su DeviantArt: la saga di Exoria e il suo team – Raccontarsi da Devianti

DeviantArt mi ha catturato, letteralmente. Lo consulto da sempre, ma solamente poco prima di pubblicare Homeron Etark decisi d’iscrivermi e iniziare a disegnare da me i dipinti e le illustrazioni promozionali del mio romanzo d’avventura. Sul social dell’arte, degli hobby e della creatività potete trovarmi a questa pagina. Ho conosciuto creativi incredibilmente talentuosi nel disegno, artiste…

"Star Wars" fanart di Anniesworld

Incontri su DeviantArt: Anniesworld – Raccontarsi da Devianti

DeviantArt mi ha catturato, letteralmente. Lo consulto da sempre, ma solamente poco prima di pubblicare Homeron Etark decisi d’iscrivermi e iniziare a disegnare da me i dipinti e le illustrazioni promozionali del mio romanzo d’avventura. Sul social dell’arte, degli hobby e della creatività potete trovarmi a questa pagina. Ho conosciuto creativi incredibilmente talentuosi nel disegno,…

Krita

Krita (v 3.0+) | La mia guida al programma open e gratuito di disegno, digital painting e fotoritocco. Facciamolo conoscere!

Ciao! Rieccoci qui a parlare di Krita. E lo faremo con una introduzione sul background e poi con una quanto più completa guida stilata sulla mia oramai annuale esperienza su tale programma. Perché parliamo di Krita? Sostanzialmente per due motivi: primo, il 31 Maggio 2016 è stato una data storica per questo fantastico programma open source:…

Homeron Etark - Catlyn

Homeron Etark: “Immatura”. La raccolta completa di immagini e disegni.

Hanno detto di Homeron Etark: “È il primo romanzo di una trilogia a metà tra il genere fantasy ed epico nata dalla creatività e dall’ingegno di Francesco Giuffrida […] davvero una buona base di partenza per realizzare una trilogia che non ha veramente nulla da invidiare ai colossi del genere epico e fantasy […]” – La Stamberga dei…

Il Funambolo Rose's Dream da DeviantArt

(DeviantArt – Intervista) Il Rose’s Dream e il loro “Il FUNAMBOLO”

DeviantArt mi ha catturato, letteralmente. Lo consulto da sempre, ma solamente poco prima di pubblicare Homeron Etark decisi d’iscrivermi e iniziare a disegnare da me i dipinti e le illustrazioni promozionali del mio romanzo d’avventura. Ho conosciuto creativi incredibilmente talentuosi nel disegno, artiste eccezionali e ho trovato (e dato) tanta ispirazione. Ho potuto leggere poesie, racconti e…

The Art of Homeron Etark - Francesco Giuffrida

Catlyn, Atuko e i protagonisti di Homeron Etark disegnati uno a uno

Nel post precedente ho caricato l’artwork numero due basato su Homeron Etark: Lunete, il corrotto e l’Oltreoceano. In questo è finalmente il turno di vedere (e scaricare, e salvare!) i disegni dei personaggi singoli che compongono l’artwork ma soprattutto l’intreccio del romanzo. Sono tutti in 1000×1000 pixel, e marcati con nome e il Talysman. La…