La VIEW Conference 2015 a Torino, conferenza internazionale di computer grafica!

conferenza computer grafica 2015

Questo è un evento che sicuramente potrà interessare chi è partito dagli UDK Starter Tutorials, o altri miei articoli sulla computer grafica, per poi studiare in modo più professionale. Il 20-23 Ottobre si terrà a Torino la VIEW Conference 2015, ossia la 16esima conferenza internazionale sulla Computer Grafica: si parlerà di Animazione 2d e 3d, Realtà Virtuale, Gaming ed Effetti Visivi. Ai talk principali prenderanno parte alcuni tra i più grandi artisti internazionali, da Kim White, direttrice della fotografia di “Inside Out”, Pixar Animation Studios, al leggendario Ben Snow della Industrial Light & Magic, e molti altri premi Oscar per gli effetti speciali e visivi. Parteciperanno VFX e CGI directors della Dreamworks, della Pixar e di tante case videoludiche.

Inoltre, prima della conferenza, dal 16 al 17 Ottobre si terranno dei Workshop organizzati sempre dalla VIEW. Questi workshop daranno la possibilità di imparare da alcuni dei più abili ed esperti professionisti del settore, e spazieranno dall’uso di strumenti come l’Unreal Engine a Cinema 4D, Maya e molto altro. Si tratta di workshop finalizzati ad affinamento di tecniche, spesso con requisiti specificate nelle rispettive pagine.

Immagine

Il sito ufficiale della VIEW Conference è ben realizzato, bilingue e molto esplicativo. Da qui si può rimanere aggiornati, consultare il programma e acquistare i biglietti. http://www.viewconference.it/

I biglietti possono essere acquistati con modalità Full Access, per professionisti, studenti o insegnanti, che danno l’accesso anche a tutti i workshop, oltre al posto a sedere garantito per tutti i talk. I normali biglietti Premium, per professionisti, studenti o insegnanti, garantiscono un posto a sedere per tutti i talk per tutte le tre giornate (20-23 ottobre). Infine, è possibile acquistare biglietti per una singola giornata. Il listino prezzi è disponibile sul sito ufficiale che ho linkato sopra.

Vi terrò aggiornati!

 

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.