Homeron Etark | Fantasy ed epica si incontrano in una travolgente avventura. Provala e non la dimenticherai.

di Francesco Giuffrida (a.k.a. Capo)

Hanno detto di Homeron Etark: “È il primo romanzo di una trilogia a metà tra il genere fantasy ed epico nata dalla creatività e dall’ingegno di Francesco Giuffrida […] davvero una buona base di partenza per realizzare una trilogia che non ha veramente nulla da invidiare ai colossi del genere epico e fantasy []” – La Stamberga dei Lettori, portale letterario. ” La tecnica dell’entrelacement – cioè prendere un personaggio, fargli vivere una serie di avventure fermandolo sul più bello, poi passare ad un altro facendo la stessa cosa e così via – alza i livelli di suspense a manetta e fa venir voglia di leggere, leggere e leggere ancora […] ora c’è solo da attendere che anche gli altri capitoli della saga vengano scritti e pubblicati. Francesco, fai presto. “ [] – Mangialibri.com, portale letterario


Homeron Etark: di cosa si tratta?


Homeron Etark

Homeron Etark: l’epico viaggio di improbabili e fragili eroi in un mondo avverso e crudele, eppure luminoso e leggendario. Amicizie, scontri e amori visti dagli occhi diversi di una ragazza etark e suo fratello, costretti a sventure continue sotto i crudeli giochi del Fato. Incontreranno mostri, leggende, popoli a loro sconosciuti. Per poter tornare a casa oltre le Colonne d’Ercole, che separano il mondo degli etark da quello degli umani, per tornare all’Oltreoceano.

Un epopea fra ninfe, Dèi, eroi, Protodraghi e mondi perduti. Inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna, 3/3 su Mangialibri.com e 4 stelle su La Stamberga dei Lettori.

COSTA MENO DI UN CAFFÈ! 0,99€ IN EBOOK! E il buon vecchio libro cartaceo lo trovi in offerta su Amazon a soli 9,98€. Ti terrà incollato alle pagine per tanto tempo e dimostrerà di valere molto più di quanto sia il suo prezzo. Vai sul sito ufficiale, prendilo e mettilo da parte, per cominciare. Lo leggerai con comodo quando vorrai.

Trama del Libro Primo


É il tempo di Ilio e degli Dèi. Gli etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, vedono la propria terra sconvolta da un avvenimento terribile che li condurrà alla distruzione, se non saranno in grado di riscattarsi nei confronti dei loro fratelli umani. Sotto gli intrecci a loro riservati dal Fato, affideranno le loro ultime speranze alla giovane Catlyn e a suo fratello Hero: saranno loro ad intraprendere un epico viaggio che li porterà ben oltre i loro compiti e doveri. Amicizie, scontri, lotte e amori piomberanno su di loro in un mondo crudo e terribilmente diverso da casa. Incontreranno un eroe elleno senza passato, alla ricerca di imprese e gloria, come loro mandante di un compito senza una fine certa. Si imbatteranno in un nemico temibile. Se riusciranno a vincere questa sfida sarà forse possibile per gli etark salvarsi, altrimenti non rimarrà altro che l’oblio. Le loro azioni daranno il via ad una serie di eventi che echeggerà nel futuro, anche il più lontano, di tutto il popolo dell’Oltreoceano.

primo-libro

Trama del Libro Secondo


Gli etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, sono riusciti a scampare a una distruzione che pareva certa. Grazie al prode Hero e ai suoi compagni, grazie al sacrificio di sua sorella, la wanakti Catlyn, paladina etark, il popolo dagli occhi diversi ora può forgiare da sé il proprio destino e fuggire verso altri mondi, lasciando Gaia, la terra, per sempre. Sarà Hero disposto ad abbandonare ogni speranza di ritrovare, o vendicare, la wanakti? I compagni del primo e indimenticabile viaggiovorranno seguirlo ancora una volta nella lotta contro l’ignoto, contro il proprio crudele e mascherato Fato,contro Atuko? Intanto, l’intreccio con il lontano futuro e la storia della giovane Letizia si rivela essere sempre più concreto… il Libro Secondo di Homeron Etark è un romanzo che vi lascerà senza fiato!

secondo-libro

Leggere la saga


Immaginare, mettersi nei panni dei personaggi, odiarli o innamorarsene, questo è ciò su cui si concentrano le avventure di Homeron Etark, romanzo che satura un intreccio consolidato del fantasy con l’epica omerica: è una saga dove leggerai maga, Atena, giganti d’acqua ma anche sedia magnetica. Spazierà nelle ere e nella fantasia, a te il dovere di scoprire come!

Homeron Etark, Cora, Etarkpaidéia

HOMERON ETARK. DOVE TROVARLO? SUL SITO UFFICIALE!


libro-avventuroso-homeron-etarklibro-fantasy-le-lacrime-di-gaia

 

OLTRE IL ROMANZO


  • Tanti racconti gratuiti per approfondire i personaggi.
  • Il romanzo prequel Ragazza d’Oltreoceano, disponibile gratuitamente.
  • Disegni, wallpapers, sfondi e altre creazioni dall’autore (Francesco è su DeviantArt)
  • L’Etarkpaidéia, la piccola enciclopedia.
  • Hai Windows 10? Puoi scaricare l’handbook app gratuita sullo Store.

Homeron Etark ti piace? Ti ispira? Non c’è grazie migliore per me che poterlo sapere, quindi se ti va commenta pure questa pagina, ma soprattutto condividila con chi sai possa piacere, e racconta di Homeron Etark ad amici e amiche di lettura.

Le pubblicazioni e l’incoraggiamento alla fan art


Homeron Etark nasce da una gestazione di oltre sette anni, ed una stesura del primo libro di quasi tre. Sempre a riguardo del primo libro, grazie ad Eleonora per le sue amorevoli cure sul manoscritto, e a Mitth per aver contribuito a creare Atuko, un personaggio incredibile. A Diego, per la revisione al Libro Primo e il lavoro sull’audiolibro. A riguardo del ciclo di racconti Cora, grazie a Mattia S. Appetiti Francesca Benassi per aver prestato i loro volti ai protagonisti.

I disegni ufficiali, i video e gli artwork li ho realizzati con i software open source Krita, GIMP, Blender, e li ho pubblicati sul sito ufficiale della saga, DeviantArt e qui su Caponerd.it. Basilari guide di utilizzo di tali programmi sono disponibili qui sul blog, per rendere la fan art piacevole e divertente a chi eventualmente volesse esprimere la propria passione per questo mondo e quello ancor più mitico su cui si basa, il mondo omerico. Per scoprire disegni sui personaggi, poster digitali, contenuti sempre nuovi e info sulla stesura, ti invito a visitare il sito ufficiale.

The Art of Homeron Etark - Francesco Giuffrida

Il mondo di Homeron Etark, ossia tutto ciò che va oltre la saga ufficiale di romanzi, attende solo di essere scoperto da te. Buona avventura!

Appendice generica


Homeron Etark contiene molti riferimenti ed intrecci con l’epica vera o con fatti storici riconosciuti come realmente accaduti. Sono tali eventi e figure intesi come libere interpretazioni, alcune accurate il più possibile altre completamente immaginarie. È un fantasy saturato dall’epica, non un romanzo storico.

Cartina Homeron Etark Mediterraneo

Brevissimo excursus sulla pronuncia semplificata dell’onomastica: piuttosto basilare, basta tener presente che in Homeron Etark la ‘acca’ è muta. Così, ad esempio, Hero: “èro”; Hèlearnos: “èlearnos”; Catlyn: “càtlin”; Lunete: “lunète” (accento su ‘u’ e la prima ‘e’); Hyka: “ìka”; etark: “ètark” (accento sulla ‘e’, non sulla ‘a’). Inoltre, la “y” si legge “i”. Facile, no?

Per le affamate e gli affamati di curiosità, consiglio di spulciare il blog a riguardo di Homeron Etark, ma soprattutto leggere la Etarkpaidéia.


Homeron Etark © di Francesco Giuffrida. Tutti i diritti riservati.

Visita il sito web ufficiale, dedicato INTERAMENTE a Homeron Etark!


Il Talysman di Homeron Etark

 

3 pensieri su “Homeron Etark | Fantasy ed epica si incontrano in una travolgente avventura. Provala e non la dimenticherai.

    • ed io ovviamente ricambierei! Se ovvio dopo aver letto l’anteprima non sarai rimasta sconvolta e non vorrai mai più vedere questo blog xD Spero di no comunque :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*