The Festival of Splendor: SWTOR Event fino ad agosto

Con l’arrivo della patch 2.8 Spoils of War per Star Wars The Old Repubublic, ed in attesa della 2.9 con espansione Galactic Strongholds, BioWare ha introdotto un evento che durerà fino ad Agosto: SWTOR The Festival of Splendor.

swtor the festival of splendor guida (1)

La quest inizia sulla Fleet: cortissima cutscene che vi assegna il compito di andare su Nar Shaddaa per la celebrazione intergalattica degli Hutt nello Star Cluster casinò. È un evento di contorno, non di story arc come Relics of The Gree (guida) o Rakghoul Resurrence (guida). Nemmeno di avventura come il Bounty Contract, è più simile al Life Day Event, quello di natale.Non ci sono animazioni o minigiochi. No, ancora non possiamo giocare a Paazak come in Kotor…allo Star Cluster Casino troverai tante file di slot machines verdi (Smuggler’s) con le quali iniziare e cercare di vincere i token per giocare nelle slot machines viola (Kingpin) con la speranza di vincere la Rancor mount o altre rewards. Come si fa a giocare? Basta cliccare sulle slot machines: se le luci diventano verdi, hai vinto o un chip o una reward, se rosse, hai perso un chip.

Ecco le valute che avrai nell’inventario:

  • Smuggler Chips: ne ricevi 5 con la quest di partenza. Usale sulle Smuggler slot machines, quelle verdi. Ogni click ne consuma una. Le puoi comprare a 1000 crediti o 100 wz commendation l’una.
  • Kingpin Chips: le puoi vincere giocando alle Smuggler slot machines o comprarle per 50 mila crediti l’una, e le puoi giocare alle Kingpin slot machines. Ogni click ne consuma una. Usale solo quando hai il buff Feel Lucky attivo.
  • Golden Certificate: molto rari, li puoi vincere alle slot machines e consumare per acquistare rewards esclusive dal venditore.
  • Feel Lucky: è un buff per il personaggio, che aumenta la tua possibilità percentuale di vincita alle Kingpin slot machines. Puoi guadagnare questa abilità giocando alle Smuggler’s machines. Dura pochi minuti.

Quindi, sotto gli occhi di Baron Deathmark, ti troverai questi due tipi di slot machines:

  • Smuggler (verdi – 1 click consuma 1 Smuggler Chips) Clicca e prova a vincere: 1 o 2 Smuggler Chips alla volta; il buff Feel Lucky; 1 Golden Certificate alla volta
  • Kingpin (viola -1 click consuma 1 Kingpin Chips) Quando hai il buff Feel Lucky attivo, clicca e prova a vincere: 1 o 2 Kingpin chips; 1 Golden Certificate; 1 rewards super rara come la Rancor Mount.

Per far capire il motivo della durata dell’evento, basta un numero. Lo zero virgola qualcosa % è la probabilità calcolata di vincere il Rancor Mount con un click su una Kingpin slot machine. Le altre rewards, come questo bello speeder, si guadagnano anche con i Golden Certificates. Abbiamo fino ad agosto per trovarne il più possibile…

swtor the festival of splendor guida (2)

 

… ma non perdeteci troppo tempo. C’è come sempre il sistema di Achievements (sotto Events>General) da completare, ma niente reputations e che io ricordi neanche un titolo. Il mio consiglio è di fare l’evento con un pg sotto al 55 perchè mentre giocate, fate warzones e potete usare le commendations PvP per comprare Smuggler chips. Commendations che altrimenti sarebbero quasi inutili dato che la gear end game pvp è solo al 55.

Buon gioco! :)

 

di Francesco "Capo" G.

Informatico e geek appassionato di disegno digitale, storia antica ed epica. Autore del romanzo "Homeron Etark" inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna e 3/3 su Mangialibri.com. Gli piacciono Star Wars, Asimov, LOTR, The Big Bang Theory. Mettete tutte queste cose insieme, non shakerate perché è un pochino introverso e volto alla moderazione... e ci viene fuori lui. Nel tempo libero a.k.a. Starlover/Cap'skycloud @SWTOR; fu Capo_Marmaglia @CoJBiB.

Leggi il mio libro Homeron Etark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*