Tributo a Carrie Fisher

Tributo a Carrie Fisher

La Star Wars Celebration di Orlando è iniziata. Giorni di puro Star Wars, quasi una festa nazionale negli U.S.A. per tutti i fan della Galassia lontana lontana di George Lucas.

Focus di partenza è il tributo a Carrie Fisher da parte di tutti i membri del cast originale. Ricordiamo, Carrie Fisher è stata l’indimenticabile Principessa Leia. Alla sua memoria il tributo è arrivato da George Lucas stesso, molto presente in questa Celebration per festeggiare il quarantesimo compleanno della sua creatura, nonostante il brand Star Wars sia stato venduto proprio da Lucas qualche anno fa alla Disney ed ora si trovi sotto la gestione della LucasFilm.

Nella grande fiera vi saranno anche interventi dei team dietro ai sequel, agli spin off (Rogue One, Han Solo…) e ai cartoon d’animazione (Clone Wars, Rebels). Inoltre ci saranno panel dedicati a libri, romanzi e fumetti, e anche a contest di fan art. Ma di certo ciò che scatenerà più attenzioni, alla fine di questa tre giorni di celebrazioni, a livello globale, sarà l’annunciato teaser trailer dell’Episodio 8, Gli Ultimi Jedi. Il film è in uscita per il dicembre 2017. Il trailer uscirà durante la Celebration ed entro domenica probabilmente tutto il mondo potrà vederlo.

Non ci resta che seguire il lungo servizio LIVE della Star Wars Celebration.

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.