SWTOR | Ziost: DAILY veloci, senza mob e diverse dal solito – Ci pensa la GSI Corporation!

ziost daily area
Master screenshoter…vedi la sezione SWTOR Screenshots per rifarti gli occhi ;)

C’era una volta un sogno: Daily areas con pochi mob da girare in libertà per completare quest diverse dal solito…La patch 3.2 ha portato il nuovo pianeta Ziost. Dopo aver completato la breve ma bellissima story line, accessibile se si è giunti alla fine di Shadow Of Revan, viene sbloccata una nuova area per le DAILY livello 60. Rispetto a Makeb, CZ-198, Oricon e Yavin 4, ovvero le precedenti quattro DAILY Areas che sono state incluse nel gioco, Ziost ha -finalmente- qualcosa di diverso.

  • Innanzitutto, l’attività nell’area non è scollegata dal filo logico della story line. Non voglio spammare, ma dico che se su Makeb si ritorna negli stessi territori visitati nella storia, per Ziost ciò non vale. Il perché ciò non accade è intrinseco della story arc iniziata con Rise of The Emperor.
  • Le modalità di completamento e gioco non sono completamente nuove, ma comunque diverse dallo schema a cui eravamo abituati. Evitando di dire il perché ed il come, la DAILY area di Ziost è completamente priva di trash mob, e gli npc nemici da uccidere sono pochissimi e richiamabili con azioni ed istanze personali.
  • zero trash mob. Nemici solo “a chiamata” per completare le daily, comunque si contano con due mani…

La nostra attività su Ziost è prettamente scientifica! La GSI Corporation è accorsa sul posto per il solo scopo di raccogliere informazioni e quanti più dati possibili. In pratica, ci aspetta un lavoro di archeologia. Le quest richiedono l’uso di Macrobinoculars, droidi di supporto e speeder ultraveloci…insomma, i gadget della GSI Corporation. La Weekly, che comprende le DAILY, si completa in una mezz’oretta, un quarto d’ora se fatta tutto d’un fiato. Vi è poi la Weekly riguardante il nuovo world boss, un Monolith. (per capirci, è come la Golden Fury “Toborro’s Courtyard” su Makeb).

Tra gli alti (storia, features introdotte) e bassi (sterminio di bug ed effetti collaterali) della patch 3.2, la DAILY area su Ziost è senz’altro uno degli aspetti più interessanti. Forse annoieranno i più, ma per chi cercava un po’ di varietà mista a role play…vagare con il proprio pg in tutta liberta, senza dover schivare i soliti trash mob insopportabili…non può che essere manna dal cielo.

Grazie, e alla prossima!

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.