SWTOR Onslaught: La prossima espansione sarà come Rise of The Hutt Cartel?

Assalto è una possibile traduzione del nome della prossima espansione di Star Wars The Old Republic. Un ritorno alle origini secondo la cara BioWare. Ma in che senso?

Arn, un nuovo personaggio

Dopo il grande successo di pubblico delle due espansioni sull’Eternal Empire, SWTOR ha vissuto, o meglio, sta vivendo, un momento di quiete assoluta. Alcuni la chiamano stagnazione, io non la vedo così, essendo stato presente da 7 anni a questa parte, posso dire che il mio metronomo funziona e i pianeti sono tutti belli carichi, come sempre. Però, e sono onesto, di contenuti nuovi “di spessore” è da un po’ che non se ne vedono. Cosa vuole dirci BioWare con Onslaught?

Lato marketing, fino adesso, è stato fatto poco. Non sono stati rivelati cinematic come quelli dedicati a Theron e suo fratello o a sua sorella, la pressione per tenere alto l’hype è minima se non nulla. Eppure, l’uscita sembra confermata per il vicinissimo settembre.

Lato tecnologico, quest’anno, su SWTOR in teoria è stato fatto molto, BioWare ha apportato diverse migliorie al sistema che regge il gioco. Forse proprio per supportare Onslaught. Ma cosa, di preciso, non ci è ancora dato saperlo.

Questo lancio in sordina mi ricorda molto Rise of The Hutt Cartel. Penso sia tardi per riavere un boom mediatico e di attenzione intorno a SWTOR così come ci fu con Eternal Empire. Però si può ancora sperare per un Shadow of Revan bis. Quell’espansione fu davvero magistrale: riuscirà BioWare a ripetere il colpo?

Come ho fatto notare più volte, una cosa è certa: cambiate art director o responsabile marketing. Queste key art / poster sono davvero, davvero pessime. Fate un contest, BioWare, sicuramente fra i fan c’è chi sa disegnare meglio!

A ogni modo, sempre presenti.

Che la Forza sia con voi!

ps: come sempre prima di un lancio di un espansione, BioWare renderà gratuite Rise of The Hutt Cartel e Shadow of Revan, rispettivamente sbloccabili al livello 50 e 55.

 

Precedente Star Wars The Old Republic: meno limiti per chi gioca gratis! Successivo SWTOR | A che giocare in attesa di Onslaught?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.