SWTOR HK-51 | Guida al miglior compagno DPS

Pochi mesi fà, a seguito di una corposa patch e di un cinematic dedicato, BioWare ha regalato a tutti i subscriber di Star Wars The Old Republic una nuova avventura per sbloccare un nuovo compagno DPS: HK-51!

hk 51 guida italiana

Un nome noto hai fan di Star Wars e in particolare, a chi ha giocato quel capolavoro che ancora oggi, a dieci anni di distanza, è KOTOR: i droidi serie HK sono diventati un “cult” nel mondo ideato da George Lucas.Che si abbia o no una legacy, HK-51 è sbloccabile la prima volta completando una serie di missioni Heroic 2+, consigliabili in gruppo quindi. Nel momento dellla ricerca dei componenti però, è necessario anche avere un personaggio della fazione opposta, di almeno livello 10 che possa raggiungere, ad esempio per la Rep, Dromund Kas . Non solo per la difficoltà, ma dal carico di lavoro da portare a termine: le ricerche sono lunghe, veramente lunghe e rischiano di portare alla noia mortale se non fatte in compagnia di un paio di altri giocatori.

Si parte da Section X, raggiungibile da Corellia o Belsavis (Wreck of the Fatality, il relitto dell’astronave nella zona Area 2+), ma il viaggio vero e proprio inizia con la ricerca dello schematic di costruzione di HK sulla nave spaziale abbandonata “The Theoretika“.

Poi, i singoli componenti vanno ricercati in zone specifiche di vari pianeti, indicati in modo molto approssimativo (per incoraggiare a mettersi in gruppo con chi lo stà cercando o lo ha già) su Taris, Tatooine, Hoth, Coruscant e Dromund Kas (per quanto riguarda la Rep) con uno scanner reperito precedentemente, o acquistato dal Java che nasconde, e dal quale bisogna acquistare il componente su Tatooine.

swtor hk 51

Per trovare questi componenti, è assolutamente necessario un lavoro di squadra con altri giocatori impegnati nel compito, anche perchè i componenti hanno punti di respawn sempre diversi, anche se più o meno nelle stesse zone.

Insomma, bisogna: scomodare due personaggi, uno almeno al livello 10 e necessariamente un 50 per la prima volta (sbloccato il perk, dagli altri personaggi della Legacy potrà semplicemente essere acquistato con cartel coins o crediti); armarsi di santa pazienza per trovare i componenti scansionando le aree dei pianeti indicati; comprare il componente su Tatooine ad un prezzo tutt’altro che a “buon mercato”. Vale tutto questo?

Beh, senz’altro avere HK-51 indica che si è veri fan di swtor, e non giocatori occasionali. Sul lato delle abilità, HK-51 non ha rivali: potentissimo in combattimento, uccide con un colpo solo la sua sesta vittima, anche se “Strong”.

Appena lo riceverete con il vostro pg a livello 50, sarà sbloccabile tramite il pannello della Legacy nei Character Perks di ogni personaggio, per 350 Cartel Coins o un milione di crediti. Inoltre, riceverà da subito il set completo di gear per livello 50. Se acquistate il perk con un pg di livello inferiore però, la sua armor sarà invalidata, e dovrete sostituirla con pezzi (usando Cybertech o acquistandoli) del livello appropriato, altrimenti il suo Armor Rating sarà pari a zero, finchè non avrete raggiunto il livello 50.

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Una risposta a “SWTOR HK-51 | Guida al miglior compagno DPS”

  1. Ora con 4.0 che i companion saranno livellati senza più doverli armare e le loro armor in possesso, saranno solo per bella figura, avere un HK-51 non servirà a nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.