Kobo app per PC, smartphone, tablet… meglio di Kindle? Su Windows 10 sì.

Nota: questo confronto è stato effettuato nel Natale 2015/2016. A oggi le cose potrebbero essere cambiate, stay tuned su Capo Nerd! ;)

Oggi vediamo di fare un confronto che mi riguarda da vicino. Homeron Etark è disponibile sia su Kobo  (update: ora, come anticipato, Homeron Etark è disponibile solo su Kindle. Ma rimango del parere che la app Kobo sia veramente ottima!) che su Kindle. Lo store di ebook di Amazon è ben più famoso, ma personalmente avrei qualcosa da obiettare a chi dice che Kindle è meglio in tutti i sensi. Personalmente, ho scoperto Kobo di recente e ritengo il sito web sia molto più intuitivo e facile da usare. Inoltre, Kobo permette pagamento con PayPal, oltreché con carta di credito e/o prepagata. Ma non è tutto!

La app di Kobo

L’app Kindle per Windows 10 e Windows Phone, ma vale anche per gli altri sistemi operativi, è molto abbozzata. Non mostra tutto lo store, permette la visione della propria libreria ma la lettura è piuttosto scomoda, l’impaginazione va molto spesso a farsi benedire. Invece l’app Kobo… è tutt’altra storia. Include lo store, tanto per iniziare. Quindi è possibile acquistare direttamente dalla app senza bisogno di utilizzare il sito web.

Kobo app, meglio di Kindle per Homeron Etark

Ultimo ma non meno importante, anzi, è la lettura. La app Kobo formatta molto meglio il testo, la lettura è più piacevole e il risultato più vicino all’impaginazione del libro di carta. Almeno, su Windows 10 è così. Basta un click (o un tap) ed ecco che compare un comodo elenco dei capitoli. Anche su Kindle appare, ma l’interfaccia è molto più scomoda e come ho detto, e lo dico da autore ed editor, sulla app Kobo la lettura è molto più piacevole.

Per scaricare la app per il vostro smartphone, tablet, PC o Mac visitate la pagina ufficiale.

Sicuramente Amazon provvederà ad aggiornare la propria app, ma almeno per ora, la situazione è questa.

A presto.

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.