Il Risveglio della Forza, foto di una Nuova Speranza

[Questo articolo viene tenuto aggiornato] Dopo il servizio della direttrice di Vanity Fair sul set di Star Wars The Force Awakens, le foto di produzione continuano a rimbalzare da una parte all’altra del web, con scatti incredibili, nostalgici ed emozionanti. A quelle fotografie ne sono seguite alcune altre, soprattutto sui personaggi, del primo film della terza trilogia. Putroppo Il Risveglio della Forza sarà, previ annunci futuri, il primo e l’unico film della saga diretto da J.J. Abrams. Questo, lo rende ancora più unico. Certo questi scatti non potevo non postarli qui, e metterli a confronto con alcuni un po’ vecchiotti, ma che non vogliamo certo dimenticare…

star wars 7 poster ufficiale

Quello che segue è un sogno ad occhi aperti, non solo per i fan, ma per ogni film maker appassionato.

il risveglio della forza (1)

Sopra la protagonista, una scavenger di nome Rey, su Jakku. Vogliamo quel set in SWTOR! Sotto, J.J. Abrams.

il risveglio della forza abrams

il risveglio della forza r2d2

il risveglio della forza vfx

Andy Serkis in Star Wars 7

Effetti meccanici, effetti speciali, effetti reali. Dove gli effetti speciali non possono arrivare, la ILM entra in campo con quelli visivi digitali.  Sopra, uno dei fan invitati a costruire i droidi ed il premio Oscar Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Andy Serkis con le tute per il motion capture. Sotto, da sinistra, John Boyega, Daisy Ridley, Peter Mayhew ed Harrison Ford. Rispettivamente Finn, Rey, Chewbacca, Han Solo. Incredibile.

il risveglio della forza - nel millennium falcon

il risveglio della forza

il risveglio della forza - jakku

il risveglio della forza - daisy ridley

il risveglio della forza bb-8

Il Risveglio della Forza Daisy ridley

Daisy Ridley John Boyega

il risveglio della forza lucasfilm

Nell’ultimo scatto, J.J. Abrams, Lawrence Kasdan -sceneggiatore di L’Impero colpisce ancora e il Risveglio della Forza- e Kathleen Kennedy: la LucasFilm di nuovo con il maestro John Williams (a sinistra).

A primo acchito, si potrebbe dire che J.J. si è lasciato andare, permettendo a tutte queste foto di lasciare il set. Poi vien da pensare…ma abbiamo visto solo un pianeta.

Quando J.J. Abrams, cresciuto con le musiche di Star Wars, Lo Squalo, Indiana Jones, ha portato il suo Star Wars a John Williams, perché iniziasse a comporne la colonna sonora, ha anche detto che la situazione era surreale, un sogno che si avverava. Non posso dargli torto.  Sarà un sogno anche per noi, quando vedremo questo fotogramma?

THE FORCE AWAKENS END CREDITS DIRECTED BY J.J. ABRAMS
(fanmade) Magari sarà diverso, ma per J.J. deve davvero essere un sogno che si avvera. Lo sarebbe per ogni film maker, non solo fan di Star Wars.

Piaciute? Dì la tua nei commenti sotto, e condividi questa pagina con i tuoi follower, amici, parenti e conoscenti. Se ti sono piaciute quelle, vuol dire che il bello devi ancora vederlo. Anche se sono sicuro che non hai nemmeno letto questo paragrafo! ;)

Guerre Stellari - Principessa Leila e Chewbacca

trilogia originale - vecchie foto
Cosa avevano davanti? Schermi blu e luci. Pareva impossibile, ma ce l’hanno fatta.

Mark Hamill e Carrie Fisher in Star Wars

Guerre Stellari - George Lucas
George Lucas stava plasmando il futuro. Senza bisogno di una cinepresa IMAX o 3D.

original Star Wars BtS

Star Wars originale - foto dal set
Luke, ed il buon vecchio Ben Kenobi, ovvero il premio Oscar Alec Guinness. Su Tatooine. 1975-76

Tutte le foto sono reperibili sul web. Su Vanity Fair potete trovare tutti i portfolio realizzati dalla famosa colonna giornalistica: Star Wars Portfolio (http://goo.gl/sYT5ge) e The Ultimate Star Wars Picture Album: (http://goo.gl/BRIh6R).

Torna presto, su CapoNerd! :)

 

Cinema ,

Informazioni su Capo (Francesco G.)

Informatico scientifico, indie publisher e geek. Sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore dell'epico e apprezzato romanzo Homeron Etark. Nel tempo libero, player veterano di SWTOR, del quale è autore della più longeva guida italiana.

Precedente Outfit Designer: feature fantastica, o tool inutile e fiasco completo? Successivo SWTOR | Ziost: DAILY veloci, senza mob e diverse dal solito – Ci pensa la GSI Corporation!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.