GRAFICA 3D – Articoli e tutorials

In questa pagina raccolgo gli articoli su quella che -oltre la scrittura- è una delle mie grandi passioni: la computer grafica. E, nella sottospecie, la grafica 3D per DCC e VFX. Non scrivo tanto a riguardo ma penso sia uno spreco non permettere a questi articoli di farsi leggere! Ci sono poi i miei vecchi Starter Tutorials sull’UDK, un motore grafico per la creazione di videogiochi basato sull’Unreal Engine 3. Non penso io userò l’UDK ancora in futuro, ma di certo spero siano utili a qualcuno che voglia iniziare la sua esperienza!

UDK guida basi

 

articoli grafica 3D

Ora che l’Unreal Engine 4 è disponibile gratuitamente come il predecessore, gli Starter Tutorials sono stati aggiornati ed includono infarinature alle due fasi precedenti all’uso del motore grafico, ma comunque essenziali: il disegno (con Krita) e la modellazione (con Blender). 

Sul canale youtube, se siete appassionati di Blender, potete trovare degli  interessanti benchmarks, riassunti in questo articolo, riguardo le prestazioni di CUDA nel rendering con i Cycles. Invece in questo articolo trovate la mia guida al software Krita.

Questa è una pagina statica, ma tornate ogni tanto per avere ulteriori news e leggere articoli nelle categorie elencate! Se avete pubblicato o vi piace scrivere articoli sull’argomento, non esitate a contattarmi :)


Extra per gli appassionati – Sono stato social partner di più edizioni della VIEW Conference. Leggi gli articoli:

VIEW Conference


Quando ho tempo di testare Blender con le Nvidia GTX…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.