Giochi per il Mio Computer ha chiuso. Troppi ricordi, ho nostalgia

Sì, non sono mai stato un lettore accanito della rivista Giochi per il mio Computer, ma sicuramente affezionato. Per questione anagrafica, sono arrivato tardi a scoprirla, e ho potuto seguirla solo per metà della sua lunga vita, ma vi garantisco che sono bastati per farne un appuntamento fisso.

giochi per il mio computer

Devo ringraziare Cliff Flea che mi ha portato al corrente di questa notizia. Ora non ci sono più dubbi, la notizia non può più essere smentita, come invece speravo. Il numero di Agosto/Settembre di GMC, per gli amici Giochi per il mio computer, era l’ultimo, e da tempo si vedevano i segni di carestia. 

Mi dispiace, e soprattutto mi mancheranno. Credevo non fosse a rischio, ma a quanto pare mi sbagliavo. Vorrei riproporre dei pezzi che Paolo Paglianti e Quedex, due grandi della vecchia redazione hanno scritto in risposta agli utenti sul forum di Games Village.it, ma mi limiterò a linkarvi il post, per non rubare nulla a nessuno.

Mi ricordo ancora i pomeriggi interi passati sullo stesso numero di GMC, durante le settimane in vacanza al mare. Ero fatto così, una rivista in tutta estate, ma me la gustavo, sfogliavo e risfogliavo. Non riesco a dirvi quante belle emozioni io abbia provato svogliando questa rivista, che molto, molto mi ha dato. Anzi, posso tranquillamente dire che senza GMC, non esisterebbe questo blog e forse, neanche la mia passione per l’informatica. Per dire qualcosa di più nel concreto, mi ricordo che scrissi una mail per dei dubbi sull’acquisto di componenti hardware alla rubrica di Quedex. Mi rispose. E io ho ancora quella mail.

Grazie di tutto, Giochi per il mio Computer.

 

 

 

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Una risposta a “Giochi per il Mio Computer ha chiuso. Troppi ricordi, ho nostalgia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.