George Lucas si ritira e vende la LucasFilm a Disney. Star Wars 7 nel 2015!

La notizia è di ieri sera. George Lucas ha deciso di prendersi il meritato riposo e di ritirarsi nella sua Lucas Valley. Ebbene?

Lasciato il comando della LucasFilm alla sua seconda in comando, ha preso anche la pesante, ma definitiva decisione di vendere, per 4.0 miliardi di $, tutte le sue società alla Disney. Ricordate come successo per Stan Lee e la Marvel? Stessa cosa. La Disney diventa così la più grande compagnia di digital entertainment dell’intero pianeta.

Lucas ha così affermato: “per me ora è tempo di passare ‘Star Wars’ a una nuova generazione di filmmaker”. Una grande decisione, di un grande genio dei nostri tempi.

Disney ha subito tranquillizzato i fan (non solo di Star Wars, ma anche di Indiana Jones, Industrial Light & Magic, SkyWalker Sound e Lucas Arts, con tutti i videogiochi in produzione, come The Old Republic e Star Wars 1313) promettendo che lo spirito di Lucas rimarrà sempre e comunque nelle future produzioni.

Prima di tutte, Star Wars Episodio 7, il primo della nuova trilogia, riportando la saga al progetto originale di Lucas per 9 film, a partire dal 2015. La Fox manterrà invece i diritti sulla trilogia classica, ma Disney potrà usare il brand Star Wars per le sue produzioni, mentre George Lucas resterà nel ruolo di collaboratore esterno e direttore creativo.

Grazie Lucas per tutto quello che hai fatto e… per il futuro! Intanto giochiamo The Old Republic, attendendo la nuova Trilogia di Star Wars!

 

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.