VIEW Conference 2016: effetti speciali e sviluppo videogiochi a Torino

Anche quest’anno torna a Torino la VIEW Conference, nell’edizione del 2016, ossia la grande conferenza a riguardo di effetti speciali, effetti visivi, game development e computer grafica. Interverranno esperti da tutte le parti del globo, inclusi i maghi dell’Industrial Light & Magic (gli effetti speciali di Star Wars 7 avranno uno spazio dedicato!) , parleranno…

conferenza computer grafica 2015

La VIEW Conference si apre tra pochi giorni! Video trailer d’animazione

Si apre a breve (19-23 Ottobre) la VIEW Conference di Torino, conferenza internazionale di computer grafica, animazione e VFX che si terrà al Centro Congressi Torino Incontra. I tratti principali della conferenza li ho elencati in questo mio altro articolo, ma il trailer che la VIEW ha proposto mette bene in mostra tutti i maestri…

guida livelli krita

Comprendere i livelli nei software di disegno | Krita Guida

In questa seconda breve guida dedicata agli UDK Starter Tutorials, con deviazione su Krita, vediamo come imparare ad usare e capire i Livelli, strumento essenziale in ogni software di creazione, disegno, modellazione nell’ambito della computer grafica. Quanto detto qui in ogni caso vale nella stragrande maggioranza dei software simili. Vuoi uno sguardo più generale a…

unreal engine 4 gratuito

Unreal Engine 4: introduzione, come ottenerlo e usarlo gratuitamente

Primo articolo di renewal degli UDK Starter Tutorials. Parliamo della versione 4.x del motore grafico di Epic, l’Unreal Engine. Con esso, vengono forniti utili strumenti per la realizzazione di un videogioco, a partire dall’importazione dei modelli, l’animazione degli stessi, la creazione di mappe, l’inserimento di giocatori e variabili e suoni. Gli utenti più esperti possono…

UDK: Linee guide generali per creare una mappa

Ritorniamo sui nostri passi e schematizziamo il procedimento per creare la nostra prima mappa . Con le indicazioni ottenute precedentemente e con quelle che seguiranno saremo finalmente in grado di modificare radicalmente una mappa di UT3, o crearne una originale. Basta rimanere concentrati e capire le cose più importanti… il resto verrà col tempo e…