SWTOR Relics of The Gree Event: antica razza aliena atterra su Ilum

[ARTICOLO OBSOLETO. VEDI LA PAGINA DEDICATA PER LE ULTIME NEWS!]

Reportage di guerra #1. La misteriosa razza dei Gree è arrivata sul bianco pianeta Ilum, e vi rimarrà fino al nostro 26 Febbraio, per poi ripartire verso la galassia!

relics of the gree (2)

BioWare lancia così il suo secondo ingame-event dell’MMORPG Star Wars The Old Republic, portando la stragrande maggioranza dei giocatori con pg a livello 50 in un vero inferno di PvP e PVE sul (brutto, gigante e conteso) pianeta Ilum…La nuova area accessibile tramite normale trasporto taxi è una Ilum “ridisegnata”, nuovi colori, nuove texture e soprattutto, la bellissima astronave che è forse il meglio di Relics of the Gree, che ricorda i mega ingranaggi delle aereonavi Transformers. Belle anche le nuove gears, con armature stile Tron.

La prima missione può essere acquisita direttamente sulla Fleet di Impero o Repubblica, da un droide sonda davanti alle partenze per i pianeti capitali. Le altre sono normali Heroic, [PvP] e Area, tutte Daily e completabili una volta al giorno: sono 7 in totale, alcune completabili in singolo, altre necessariamente con full group da 4… e da 16 se contro i tre nuovi temibili World Boss (con daily dedicata che li comprende tutti)

swtor reputation gree (2)

Tutte le missioni danno premi in denaro e punti esperienza, oltre ad un po’ di “gifts” marchiati Gree Trophy: sono questi il motore del nuovo sistema di reputazione. Infatti, in base alla difficoltà della missione a cui sono legati, questi gift, una volta attivati, vi daranno un dato ammontare di punti Reputation per le missioni della Gree Enclave del nuovo bel sistema di reputazione introdotto con la patch 1.7

Tutti i giocatori partono dal livello di reputazione None, e il massimo è Legend, anche se penso pochi ci riusciranno ad arrivare entro il 26 Febbraio, mentre solo i subscribers hanno un bonus +50%. Molti giocatori dovranno aspettare il prossimo ritorno dell’evento, già annunciato da BioWare. Anche il sottoscritto molto probabilmente, nonostante si stia impegnando davvero.

relics of the gree gear

Nei Recon Camp sono poi acquistabili a prezzi non esagerati tutti i nuovi modelli di gear e armi, che richiedono però un livello minimo di reputazione e di esperienza (45, ma molti pezzi sono per 50).

L’area è aperta a tutti i pg di livello superiore al 45 con un sistema di boost simile a quello delle warzone, ma veramente poco influente. Se non riuscite a grupparvi con gente brava, se non siete livello 50 sarà veramente dura, anche solo contro nemici di grado Strong.

Relics of The Gree è un evento all’ultimo sangue, un vero campo di battaglia. Campi Imperiali e Repubblicani si trovano a pochi metri di distanza, e i giocatori sono quasi tutti flaggati PvP. Rischio di bullismo: altissimo. Basta un colpo non voluto, e si scatena l’inferno tra le due fazioni. Ma questo è il bello!

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.