SWTOR Rakghoul event | Guida The Eyeless, Heroic H4 e DAILY quests

In SWTOR gli eventi hanno ricorrenza varia, tipicamente  dalle due alle sei volte l’anno. Uno di questi, se non il migliore, è il Rakghoul Resurgence event. Ergo l’espansione della piaga infettiva Rakghoul. E la THORN* accorre subito!

swtor alderaan event

L’evento si svolge, a seconda della settimana dell’evento, o su Alderaan, o Tatooine oppure Corellia ma può essere iniziato sulla Fleet dal solito terminale news. Una volta presa la quest, potrete far rotta verso il pianeta dell’evento. Li, consegnata la quest iniziale, potrete prendere uno speeder (non andateci col vostro! XD) diretto verso la stazione THORN. Infatti, indipendentemente dal pianeta in cui si trova, troverete una grossa astronave “trivella” attraverso la quale entrare nei tunnel che sono sempre gli stessi.

* THORN è un servizio di sviluppo armi tecnologiche e disinfestazione galattica.

[NOTA: l’evento THORN mantiene le stesse meccaniche e le stesse quest, indipendentemente dal pianeta i tunnel sono identici quindi questa guida, redatta per Alderaan, vale allo stesso modo sia per Tatooine che Corellia]

Una volta usato l’elevatore alla torre THORN, si entra nella nuova area. Si tratta di una serie di gallerie. Troverete al campo base un venditore medical service da cui vi consiglio di acquistare il Rakghoul vaccine per evitare di contrarre la Rakghoul Plague. Dopo tre stack della stessa debuff, dopo varie contorsioni, il vostro personaggio esplode e muore, contagiando i giocatori nelle vicinanze che non abbiano il vaccino.

swtor rakghouls plague debuff

Nel campo base, che voi siate Imperiali o Repubblicani, trovate anche due reputation vendor per il nuovo sistema di THORN reputation. Nuove armature e nuove bellissime armi. Per acquistarle è necessario salire di livello con la reputation ma soprattutto completare le DAILY per guadagnare vari DNA Samples da scambiare(un po’ come gli Helix components dell’evento Gree).

swtor rakghouls (2)

Detto questo, le quests sono attivabili dal solito mission panel. La OPS per il boss The Eyeless è sbloccabile solo a rank Outsider per la reputazione.

Le quests comprendono:

  • utilizzo dei macrobinoculars (forniti) in 5 diversi punti dei tunnel (i beacons sono sul soffitto, negli stessi punti)
  • raccolta di oggetti vari, veramente facili da trovare, e l’annientamento di una sostanziosa quanitità di Rakghouls.
  • trovare e interagire con il vendor Java. Si trova nell’area Heroic. Cammina intorno ad una roccia, al buio, si vede poco. Ma basta seguire l’icona del vendor che si muove nella minimappa per trovarlo.
  • Attaccare elementi infetti, tutti di livello 25. Se siete di livello più alto, compaiono nemici del vostro livello, tutti da uccidere comunque.
  • L’Heroic 4 richiede che nel gruppo siano presenti tank e healer. Bisogna interagire con dei punti specifici sul terreno per richiamare enormi Rakghoul di livello Boss. Servono quattro giocatori ben equipaggiati per eliminarli.
  • Una quest allo spazioporto di Aldeeran. Si tratta di cercare nella città npcs chiamati “Infected Citizens” e somministrargli la cura cliccando dal pannello quests.

swtor rakghouls infected citizens

The Eyeless

L’event boss The Eyeless è tosto ma non all’altezza della sua controparte Xenoanalist II (Gree event). La tattica per sconfiggerlo è la stessa sia in Story Mode che in Hard Mode. Basta un solo tank che lo tenga tauntato per tutto il tempo mentre i dps devono stare attenti ai vari Aoe attacks (Pound) e ad evitare alla comparsa un cerchio verde (Infected Phlegm) che comporta vari stack di debuff. Inoltre compare un cerchio viola (Crush) che sia il tank che i dps a corto raggio devono evitare. Dopo Crush compaiono gli adds, dei Rakghoul tosti ma facilmente eliminabili dai dps. Consigliato aggroarli in un unico punto e poi andarci giù di AOE. Il tank deve portarsi a spasso The Eyeless per tutto il perimetro dell’area, lentamente, in modo che il gruppo possa sempre stare in uno spazio aperto. Il boss ha un lock settimanale per SM e HM come per ogni operation. Un eventuale off-tank è però consigliato, nel caso morisse il Main tank.

In story mode, ha un boost tipo warzones: tutti i giocatori di livello 25 o superiore possono partecipare a sconfiggere The Eyeless (in SM sia 8m che 16m) e verranno automaticamente boolsterati alle statistiche di livello 25.

Lord of the Raklings

Molti achievements possono essere completati solo avendo attivi dei pet Raklings. Molti di quelli sono veramente rari, altri sono acquistabili dai reputation vendors. Random è la comparsa del Tunnel Lurker e del Catalyst, due boss per gli achievements e che droppano anche loro dei Raklings molto rari. Fuori dai tunnel, nelle pianure vicine alla torre è attivo il boss ShellShock (simile a Grava’k dei Gree) oppure Plaguehorn. Le tattiche per questi boss ricadono nel sempre verde tank e spank. Sedici giocatori sono sufficienti ma se non si ha fretta ne bastano anche…tre. È accaduto, si :D

Un altro achievement molto difficile da raggiungere è “An infectous personality” che consiste nel…infettare quanti più personaggi nel gioco, una volta contratta la piaga!

L’evento è attivo per una settimana, e come per i Gree, la cadenza è ad indiscrezione BioWare.

Noi dobbiamo solo divertirci. Che la Forza sia con noi!

 

 

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.