SWTOR Background: story line secondarie ed email che non leggiamo | Personal spaceship

I puristi del role play possono saltare a piedi pari questo articolo, di certo non ho nulla da far loro notare che non sappiano già…anzi, avrebbero qualcosa da insegnare a me! Ma non tutti i lettori di Capo Nerd sono puristi del RP!

swtor story line smuggler shadow of revan

BioWare adora il gioco di ruolo, ma odia essere di nicchia e quindi essendo il role play puro un qualcosa che non certo attrae i più…cerca di trovare dei compromessi. Tante aziende di sviluppo di videogames ci provano, tante ci riescono chi più chi meno. BioWare ci riesce e spesso alla grande. Chi ha giocato Knights of the Old Republic Mass Effect lo sa benissimo e può confermarlo.Nascosto sotto un impatto superficiale molto legato alla spettacolarità, all’epicità e dal tocco hollywoodiano, c’è tutto il background che i story lead editors e designers di BioWare sono tanto bravi a creare. SWTORè  un gioco che sa stupire per molti aspetti e nonostante sia un MMORPG, non manca neppure sotto questo punto di vista. Anzi, è una dei pilastri su cui LucasArts e BioWare lo hanno messo in piedi.

Non starò qui a ripetere la solita solfa del tipo fate le story line secondarie, non ve ne pentirete. Oppure mai saltare i dialoghi della main story line! Non lo faccio perché sarebbe ripetersi troppo. Se siete nuovi al gioco, fatelo però eh ;) La controprova? In Shadow of Revan farete (o peggio avete già fatto!) incontri che non potrete affatto apprezzare se non avrete seguito almeno la main story class come è degna di essere seguita.

E se siamo quel tipo di giocatori che in Deus Ex: Human Revolution non stanno ad hackerare tutte le porte di Detroit per poter leggere gli ebook, ma preferiscono andare dritti al sodo… troppo pigri per andare a fare le bonus series, ebbene BioWare ci offre una seconda chance.

swtor romances story email

A parte gli spam dei soliti siti di vendita crediti in game…molte email vanno lette prima di cancellarle. Sono storie!

Mai notate email in game da mittenti che sono personaggi del gioco? Le cancellate? Beh, liberi di farlo. Ma provate a leggerne una, e vedrete che non sarà altro che aggiunta al mondo di gioco, profondità al personaggio. Vi siete sposati? Sicuramente il partner manderà più email per conoscervi meglio, dopo la felice decisione.

Avete completato una story line secondaria, facendo una certa scelta che sembra non avere conseguenze? -e magari nel gioco non le avrà! Ebbene, potrebbe arrivarvi una mail con una piccola ricompensa che arrafferete avidi…provate a leggere il messaggio contenuto. Amerete SWTOR un tantino in più ancora.

Promesso ;)

 

 

di Francesco "Capo" G.

Informatico e geek blogger. La mia grande passione è l’indie publishing, un “secondo lavoro” che interpreto tramite scrittura creativa e digital art. Sono sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore del romanzo "Homeron Etark" inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna e 3/3 su Mangialibri.com. Guardo The Big Bang Theory e Star Wars, leggo Asimov e Tolkien. Nel tempo libero player veterano di SWTOR.

Leggi il mio libro Homeron Etark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*