Star Wars The Old Republic: dai libri alle t-shirts, ai fumetti. Roba da fan!

Oggi c’è spazio per un articolo personale e strettamente di parte, contaminato dalla passione per Star Wars The Old Republic. I veterani del gioco non troveranno nulla di nuovo in questo articolo, ma quei lettori che hanno iniziato da poco ad esplorare la galassia lontana lontana forse troveranno spunti interessanti!

star wars the old republic libri t-shirts

Ho da poco acquistato un prodotto veramente da cultori del gioco, l’enciclopedia ufficiale della DK / Lucas Books. Enciclopedia quella, che tengo gelosamente sulla mensola. È in inglese, perchè in italia riguardo SWTOR c’è capo nerd…e ben poco altro. Ma oggi ho capito che il mio sofferto quanto appassionato monopolio a riguardo sta per finire. Per fortuna!Passando davanti ad un’edicola, ho visto il primo di tre volumi di fumetti dedicati a Star Wars The Old Republic, dalla Panini comics, Minaccia di pace. In italiano! In bella vista, il cerchietto attira-sguardi “dal videogioco di BioWare-LucasArts”.

I fumetti in esso contenuti sono vecchi, usciti nel 2010 ancora prima del lancio del gioco ed ispirati ai tre trailer Deceived, Return, Hope. Ma la riedizione a volume, in Italia, è senz’altro un piccolo passo per attirare una base di utenza spaventata dal fatto che SWTOR sia un MMORPG e solo in lingua inglese.

I dati del 2013 si sono rivelati una sorpresa e questa non può che essere una cosa positiva. Sarà un caso, ma l’altra sera in libreria ho notato un intero angolo dedicato a Star Wars…o meglio, a SWTOR! Tutta la serie di libri usciti fino ad ora, da Inganno a Revan sino a quelli più recenti di cui non ricordo il nome. Non sarà l’anticipazione di una versione in italiano di TOR – in italia i giocatori sono comunque pochi – ma è senz’altro una cosa che vale la pena mostrare ai nuovi fan di SWTOR!

Per la gioia di questi poi, ricordo che su Amazon e altri venditori sono reperibili t-shirts molto, molto belle made by Jinx. Insomma, avere addosso la maglietta con il logo della propria classe preferita non è da tutti. Io non amo i fumetti e neppure le letture legate o ispirate ai videogiochi, ma le magliette non me le sono lasciate sfuggire!

Molti, preferiscono crearsi da se la propria t-shirt geek. Un servizio che offre questa possibilità è Tostadora.it, dove oltre a personalizzare il design, si possono acquistare magliette a tema.

Tostadora.it: le t-shirt più divertenti del web. Sconto 15%

Avete anche voi comprato qualcosa per il lato più nerd della SWTOR life? Condividetelo!

di Francesco "Capo" G.

Informatico e geek blogger. La mia grande passione è l’indie publishing, un “secondo lavoro” che interpreto tramite scrittura creativa e digital art. Sono sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore del romanzo "Homeron Etark" inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna e 3/3 su Mangialibri.com. Guardo The Big Bang Theory e Star Wars, leggo Asimov e Tolkien. Nel tempo libero player veterano di SWTOR.

Leggi il mio libro Homeron Etark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*