Star Wars: Episodio 8, il titolo rivelato. (Intanto Emma Watson supera Il risveglio della Forza)

Star Wars Episodio 8

Ci sono particolari notizie, anche insignificanti in termini assoluti, in grado di dare una bella scossa alla quotidianità di fan, geek e nerd di tutto il mondo. Una di queste è l’annuncio del titolo di un film di Star Wars. E quindi eccomi qui a scriverne! L’episodio otto di Star Wars si chiamerà The Last Jedi e uscirà in Italia il 15 dicembre 2017.

The Last Jedi giocherà sul personaggio di Luke Skywalker. Toccherà a lui (Mark Hamill) tenere altissimo l’hype. A riguardo del poster con il titolo, che dire… sfondo classico, logo rinnovato misteriosamente in rosso e titolo che lascia l’ambiguità per lingue come l’italiano: l’ultimo jedi o gli ultimi jedi? Le ore dopo la rivelazione sono sempre piacevoli proprio per l’alone di mistero.

Entro l’estate avremo sicuramente accesso al primo teaser trailer. I trailer veri e propri arriveranno, a mio parere, in autunno. Così come ha orchestrato l’hype intorno a Il risveglio della Forza, la LucasFilm farà per l’Episodio VIII. Non penso cambieranno lo schema, anche se sarà difficile per loro raggiungere gli incassi del precedente film: hanno meno tempo a disposizione, e la torta va divisa anche con gli spin-off. Rogue One ad esempio, pur essendo un film veramente ottimo e all’altezza di Il risveglio della Forza, ha incassato esattamente la metà (un botteghino che, comunque, gli è valso uno dei maggiori incassi dell’anno, oltre mezzo miliardo solo negli USA).

Comunque. Visto che è un po’ che non scrivo sul blog, diamo anche un’altra news tenuta in gestazione questo mese: a battere il record del trailer più visto sul web nelle prime 24 ore dall’uscita (record detenuto precedentemente da Il risveglio della Forza) è La bella e la bestia (The Beauty and the Beast) della Disney. Non penso che il film in sé attiri così tanta attenzione, non penso proprio. Di film e cartoon su questa classica storia ne hanno fatti tanti. Perché questo trailer, parliamoci chiaro, non spopola solo fra le ragazzine. Spopola fra blogger di ogni genere ed età, spopola fra i ragazzi e i papà. Spopola ovunque ci siano due occhi a guardarla. Eh già, non è un mistero quanto Emma Watson faccia da magnete sul grande schermo.

Ma trovarle un ruolo in Star Wars, alla LucasFilm, non ci hanno pensato?

E voi, vi ricordate quando i trailer su YouTube facevano al massimo qualche milione di visualizzazioni? Quando il mezzo milione e non il mezzo miliardo di views era un record?

di Capo (Francesco G.)

Informatico scientifico, indie publisher e geek. Sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore dell'epico e apprezzato romanzo Homeron Etark. Nel tempo libero, player veterano di SWTOR, del quale sono autore della più longeva guida italiana.
"Sostenitore" (un raro INF-J/INF-T) per personalità. PC Master race nel cuore.

Leggi il mio libro Homeron Etark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*