Chromecast - Confezione e design

Chromecast

Approfittando dei mega sconti di una nota catena di distribuzione tecnologica, ho portato a casa il Google Chromecast. Come avrei potuto lasciarlo lì? Me lo sono trovato alla cassa scontato di venti euro. Finalmente posso fare streaming di contenuti fra laptop e TV senza bisogno di smanettare coi cavi.

Microsoft Surface e Mobile

Ipotesi. Mobile, Microsoft, Surface. Ci serve continuità

Non consiglierei mai uno smartphone Lumia al mio peggior nemico. Eppure non potrei farne a meno. -Capo, ogni santo giorno Aspettando la conferenza Microsoft del 31 Ottobre, aspettando di sapere se il Microsoft Surface Phone arriverà si/no, vorrei fare due chiacchiere. Partiamo con la frase in cima all’articolo. La uso sempre per spiegare a chi…

Guida - Krita

Krita (v 3.0+) | La mia guida al programma open e gratuito di disegno, digital painting e fotoritocco. Facciamolo conoscere!

Ciao! Rieccoci qui a parlare di Krita. E lo faremo con una introduzione sul background e poi con una quanto più completa guida stilata sulla mia oramai annuale esperienza su tale programma. Perché parliamo di Krita? Sostanzialmente per due motivi: primo, il 31 Maggio 2016 è stato una data storica per questo fantastico programma open source:…

Italian Internet day: 30 anni fa la prima connessione in Italia. Scopriamone di più!

Anche il premier Matteo Renzi sarà a Pisa per l’Italian Internet Day, trentennale del primo collegamento Internet italiano. Perché a Pisa? Perché trentennale? Cosa vuol dire primo collegamento Internet? E perché con la ‘I’ necessariamente maiuscola? Come sempre non voglio solo riproporre la notizia, qui su Capo Nerd, che di Internet fa parte, ma condividerò con voi quello che so…

Selfpublishing: Createspace è il meglio? Confronto con Lulu e ILMIOLIBRO

Scrissi tempo fa un articolo di confronto qualità servizio e stampa tra Lulu e ILMIOLIBRO. Non ne uscì un vincitore certo. Entrambe offrono pro appetibili e hanno contro comunque accettabili. Ora ho potuto provare anche Amazon  Createspace. E per Homeron Etark ho deciso di tenere proprio CreateSpace come edizione di riferimento. Su Lulu e ILMIOLIBRO…