Relics of The Gree Event: guida generale all’evento di SWTOR su Ilum

[NOTA: questo articolo viene aggiornato ogni volta che l’evento ritorna] Relics of The Gree è un evento di SWTOR in un’area completamente dedicata di Ilum, il Western Ice Shelf, accessibile con un taxi dalla propria base, che sia repubblicana o imperiale. L’accesso è per giocatori livello preferibilmente dal 50 in su anche se ovviamente è pensato per i livello di end game. I world boss e lo Xenoanalyst sono per livello 50+, con boost (ora Level Sync per chi è sup al livello 52). Lo Xenoanalyst II è per livello end game e gear minima (solitamente quella indicata nel group finder dei flashpoint HM + augment).

Relics of the GreeL’evento inizia sulla Fleet, con l’holonews. Poi ci si trasferisce su Ilum, da astronave oppure trasporti rapidi delle Daily. Lì un droide Gree ci accoglierà e ci darà il via alla serie di Daily. Ogni quest come reward offre dei token di reputation (verdi=270; blu=630; viola=1440 punti) presso la Gree Enclave. Raggiunto il livello Newcomer si potrà acquistare l’autorizzazione da uno dei due vendors per accedere alla Secant, l’astronave Gree, e avere così accesso ad una Daily in più e soprattutto al boss vero e proprio dell’evento, lo Xeonanalist II. Il Western Ice Shelf è diviso in due: Nothern Terminus (PvE) e Southern (PvP flag automatica).

  • Relics of The Gree SWTOR: dove iniziare
  • Relics of The Gree SWTOR, su Ilum
  • Relics of The Gree SWTOR: Quest
  • Relics of The Gree SWTOR: aree PvP e PvE Western Ice Shelf
  • Relics of The Gree SWTOR: PvP Orb
  • Relics of The Gree SWTOR: PvP Pylon

Questo evento è inserito nel contesto Gree: altre tracce di questa antica razza si possono ritrovare anche su Coruscant in una quest secondaria e con l’operation di end game Terror from Beyond. Le DAILY sono:

[DAILY] Catalysis: raccogliere 6 cristalli e 15 specimen combat chips dai mob alieni (solo gli animali) e infine lootare il DNA Sample dal boss richiamabile nella zona centrale della missione

[DAILY] Unexpected Variables, localizzabile negli accampamenti delle Tonvarr Forces (20 mob to kill + 5 recover stolen gree tech + 2 coordinates). Richiamare il capitano e sconfiggerlo, sempre dentro un’accampamento

[HEROIC] Primary Studies.Scegliere un pylon e attivare la procedura per 6 volte, sconfiggendo le ondate di nemici (3 droidi alla volta), assicurandosi di aver sconfitto il Pylon Guardian (x3) per non trovarselo in respawn durante il combattimento

[DAILY] Experimental Bounds. Trovare nella parte nord della mappa un Droide Comlink (non “ComData”). Trovare un’antenna e fare slicing, sconfiggendo il droide di difesa e raccogliendo i dati.

{PvP} Quests: sono due, la prima richiede di raccogliere 4 Orbs e portarli nel pylon centrale. La seconda richiede di raccogliere oggetti dai droidi imperiali, scansionare (da oggetto missione) due veicoli distrutti e sconfiggere un Heavy Droid. Attenti ai bulletti. Zona no ops, solo piccoli gruppi (max 4 giocatori). La zona PvP fornisce molti achievements, e quindi è solitamente molto piena di giocatori flaggati pronti a battagliare e duellare.

Dentro la Gree Secant, raggiungibile solo dopo aver acquistato l’autorizzazione dal vendor Gree, sono attivabili altre missioni. Una è one time e richiede di raccogliere informazioni su diversi pianeti, da Coruscant a Voss, l’altra è Unity Examination riguardo al world boss Xenoanalist. Su Tatooine non si vede sulla mappa fino a che non si va all’outpost Zaroshe (Dune Sea). Che fatica!

relics of the gree quests

Infine la {Daily}Advanced Analysis che richiede l’uso di diverse console ed alla fine combattere un mob champion usando un disco di energia fornito come mission item.

L’[AREA] dei due nuovi world boss (un Wampa e un vermone, rispettivamente nelle grotte a nord ovest e nord est del Western Ice Shelf) viene sbloccata semplicemente entrando nelle due grotte dove ci sono, appunto, i due world boss. Tank e spank, adds aggroing e tanto aoe. Respawn ogni due ore.

Lo Xenoanalist II invece è dentro la Gree Secant, richiede un’op da 8 player o 16. DPS e Healers devono posizionarsi davanti alle rispettive console da usare quando il droide diventa invulnerabile. In hard mode, i tank devono fare swap per evitare il debuff piazzato dal boss (il MT deve nascondersi dietro la colonna più vicina). Di tanto in tanto bisogna distruggere i power core più rapidamente possibile, che lo circondano, per evitare che si ricostituisca. L’enrage è preceduto da un Rancor temibile che appare all’ingresso dell’area. L’offtank o un dps con taunt dovrebbe fare kite del suddetto mostro, nel perimetro esterno mentre l’op butta giù il boss. Arrivare al Rancor è comunque un brutto segno: manca dps!

L’area non da premi in reputazione mentre solo lo Xen II dà un bel premio, compreso in Hard Mode un token di livello 65 e Helix Components.

Gear di Relics of The Gree

L’evento dura tipicamente una settimana, ed ha collegato un Conquest senza bonus particolari. Gli Helix components danno accesso a reward uniche (main e off hand Legacy-bound incluse). Con livelli superiori a Newcomer di reputation si ha accesso anche a due speeder e tante decorations, disponibili nei vendor sempre presenti (anche quando l’evento è concluso) nelle basi del Western Ice Shelf.

 

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.