La Collateral Pictures svela Claustrophobia

Nome in codice #dinnerisserved. È uscito ieri l’attesissimo teaser trailer del primo lungometraggio della Collateral Pictures di Federico Meneghini, Nicolò Alfonso e Jacopo Castelletti. La Collateral non è, per voi lettori, un nome completamente nuovo. Difatti spesso mi è capitato di lavorare con loro in real life e raccontarvene i risultati qui su Capo Nerd.

Claustrophobia © 2016 Collateral Pictures

Claustrophobia è a tutti gli effetti un film, dicasi lungometraggio, che verrà “proiettato” sul web e YouTube. Ho potuto lavorare sia alla produzione che alla postproduzione, non vedo l’ora di poter condividere con voi tutto l’immenso lavoro, e immenso è un eufemismo, per il quale ho avuto l’onore di poter partecipare al fianco di Federico e tutta la Collateral.

Infatti, anche se Claustrophobia è un thriller, non manca la computer grafica, ossia il motivo per cui sto scrivendo questo post. E cavolo, al momento, solo io, Federico e le nostre workstation possiamo dire quanta dannata computer grafica ci sia in Claustrophobia (vero nome di #dinnerisserved)… ma quello tra me e la CGI è un rapporto di amore e odio. Voi invece Claustrophobia lo dovrete vedere. Non ve ne pentirete!

In Claustrophobia hanno recitato gli stessi Nicolò Alfonso, Federico Meneghini, Jacopo Castelletti e la brava quanto bella Isotta Mazza. La colonna sonora è affidata a Nick Robinson dei The Robinson Brothers. Nick aveva curato la soundtrack anche del premiato cortometraggio Listen sempre di Federico Meneghini.

Vorrei poter caricare i quasi 400 gigabyte di dietro le quinte in mio possesso. Vorrei scassinare casa Meneghini e pubblicarvi qualche scena in più del film. Non posso. Sarà la Collateral, con il suo contagocce di rivelazioni, a guidarci verso l’uscita ufficiale. Per ora abbiamo un teaser trailer… gustiamocelo! Consiglio le cuffie o un impianto audio 2.1/5.1, poiché Federico cura molto l’audio:

Stay tuned sul canale Youtube ufficiale della Collateral Pictures.

Claustrophobia © 2016 Collateral Pictures. All rights reserved.

di Francesco "Capo" G.

Informatico e geek blogger. La mia grande passione è l’indie publishing, un “secondo lavoro” che interpreto tramite scrittura creativa e digital art. Sono sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore del romanzo "Homeron Etark" inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna e 3/3 su Mangialibri.com. Guardo The Big Bang Theory e Star Wars, leggo Asimov e Tolkien. Nel tempo libero player veterano di SWTOR.

Leggi il mio libro Homeron Etark

Un pensiero su “La Collateral Pictures svela Claustrophobia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*