YouTube: Kids degli OneRepublic “esplorabile” in 3D. Su qualsiasi schermo.

È uscito da poche ore il video Kids (360 version) basato sull’omonima recente canzone degli OneRepublic. Il video musicale ufficiale era uscito già settimane fa, contenendo l’annuncio di una prossima “uscita di unica esperienza 3D e VR” (Virtual Reality). Beh, il momento è arrivato! Anche se non siete fan degli OneRepublic, anche se non vi piace l’alternative rock più leggero, dovete assolutamente guardare (ed esplorare) questo video. È veramente una bella esperienza! (lo trovate in fondo all’articolo)

Kids video 360 gradi e 3D su YouTube

Il video è stato realizzato con Nokia Ozo, una particolare videocamera con tanti occhi che registra a 360°, pensata appunto per la Virtual Reality. Il bello del video su YouTube, però, è che è “esplorabile” in tre dimensioni come fosse un videogioco, è sufficiente passare col mouse o col dito sui controlli visibili in alto a sinistra. E sarete immersi nel mondo ispirato a Kids.

Su YouTube è disponibile solo il primo episodio; i successivi, della storia fra la ragazza e il ragazzo protagonisti, continueranno su http://onerepublic.com/kids-vr/

I possessori di riproduttori VR per smartphone possono ovviamente godere della piena e immersiva esperienza di realtà virtuale. Ma anche per noi comuni mortali non è male uscire da una finestra e potersi guardare intorno, scoprendo che gli OneRepublic al completo sono sotto di noi, a cantare in strada! E che entreremo nella camera di una ragazza… :D

Non è il primo video di questo tipo, ma la combinazione è unica: band internazionale, qualità sopraffina, set organizzato in modo curiosamente certosino… una grande trovata commerciale per gli OneRepublic.

Buon divertimento:

consiglio: la modalità 3D di YouTube per default tiene la qualità molto bassa. Alzatela il più possibile, in base alla velocità della vostra rete. Per una buona esperienza portatela a 1440s (HD). Trascina “la manina” del mouse direttamente sul video, per guardarti intorno, se i controlli sono scomodi. Su alcuni smartphone e tablet, YouTube non permette la visualizzazione a 360°, è consigliabile usare un computer fisso o portatile.

di Francesco "Capo" G.

Informatico e geek appassionato di disegno digitale, storia antica ed epica. Autore del romanzo "Homeron Etark" inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna e 3/3 su Mangialibri.com. Gli piacciono Star Wars, Asimov, LOTR, The Big Bang Theory. Mettete tutte queste cose insieme, non shakerate perché è un pochino introverso e volto alla moderazione... e ci viene fuori lui. Nel tempo libero a.k.a. Starlover/Cap'skycloud @SWTOR; fu Capo_Marmaglia @CoJBiB.

Il mio libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*