Homeron Etark: “Immatura”. La raccolta completa di immagini e disegni.

Hanno detto di Homeron Etark: “È il primo romanzo di una trilogia a metà tra il genere fantasy ed epico nata dalla creatività e dall’ingegno di Francesco Giuffrida […] davvero una buona base di partenza per realizzare una trilogia che non ha veramente nulla da invidiare ai colossi del genere epico e fantasy []” – La Stamberga dei Lettori, portale letterario. ” La tecnica dell’entrelacement – cioè prendere un personaggio, fargli vivere una serie di avventure fermandolo sul più bello, poi passare ad un altro facendo la stessa cosa e così via – alza i livelli di suspense a manetta e fa venir voglia di leggere, leggere e leggere ancora […] ora c’è solo da attendere che anche gli altri capitoli della saga vengano scritti e pubblicati. Francesco, fai presto. “ [] – Mangialibri.com, portale letterario

Ciao! Da quanto tempo, lettrici e lettori.

Sta per iniziare la stagione estiva di Capo Nerd Blog e sarà veramente calda, dopo questa lunga pausa primaverile che mi ha visto impegnato con gli studi e il supporto post pubblicazione del mio romanzo. Con “Homeron Etark: Immatura” ho voluto raccogliere tutta la prima serie di disegni, immagini e illustrazioni disegnate dal sottoscritto in tecnica digital painting e ispirate ovviamente al Libro Primo di Homeron Etark.

Ho creato un album apposito, con tutti i commenti e i passaggi tratti direttamente dal romanzo. La raccolta completa, con download disponibili per ogni singola immagine, è disponibile a questo link. Come norma però, mi sembra giusto riportare qualcosa anche qui, su Capo Nerd, e quindi ecco a voi qualche estratto dalla raccolta:

Homeron Etark - I protagonisti illustrati

Homeron Etark – “Atuko e i protagonisti” (base della copertina del cartaceo) Copyright © Francesco Giuffrida

Il pianto della Wanakti

“Il pianto della Wanakti” trae spunto da uno dei miei passaggi preferiti. Una misteriosa grotta, due figure delle quali una possiamo dire sia Catlyn, la protagonista, e una magica aurea candida quanto le nuvole più bianche. Perché la Wanakti sta piangendo? Chi è il bambino sulla roccia? Ma soprattutto, a che punto del racconto può accadere una situazione simile, e dove? “[…] non fuggirlo. Lasciati tormentare, fa che ti abbia in pugno, quindi immergiti nella fonte. Gaia ti cullerà e io farò la guardia.” Lei tirò su col naso. “Devo entrare dentro quello stagno? Ma non sono umana, forse con me non ha effetto” – “La terra non chiede conto della tua razza prima di offrirti rifugio, cibo o vita” le rispose […]. Poi con la mano libera si coprì gli occhi. “Forza, quando sei in acqua dimmelo.” “[…] Tremolante lei riprovò. Immerse entrambi i piedi, affondandoli nel misterioso fango. Fece un passo e l’acqua le arrivò al ginocchio. Un altro, e il freddo l’avvolse tra le cosce. Si strinse nelle proprie braccia e pensò a Tylon. Due lacrime le rigarono le guance, scesero dal viso e oniricamente evaporarono prima di toccare l’acqua ancestrale. La superficie gelata le sommerse i fianchi, il ventre e infine le spalle. Chiuse gli occhi e […]”

Homeron Etark - Catlyn

Homeron Etark – Catlyn, protagonista e Wanakti degli Etark

Tutti gli etark hanno gli occhi diversi. Solo una è Wanakti. “Lacrime della Wanakti” conosciuto anche come “La Wanakti degli Etark” è un disegno che ho successivamente utilizzato per fare un po’ di “enciclopedia” e nerding sul lato fantasy del romanzo. Ad esempio su Lokee.it. Nel dipingerlo ho usato tecniche e stile diverse dal mio solito, forse dipendeva dall’umore del momento… Anche in questo caso rappresenta un preciso, questa volta tragico, istante del Libro Primo. È stato come fermare un fotogramma cinematografico.

… e questi sono alcuni fra i personaggi principali, alla base dei disegni della copertina. La nuova “stagione” di disegni e illustrazioni che sto preparando e come sempre rilascerò mensilmente, ci accompagnerà fino al Libro Secondo e prevede anche tutta una nuova serie di disegni (con stile diverso) dei personaggi!

Ora cosa stai aspettando? Leggi Homeron Etark e Ragazza d’Oltreoceano!

LIBRI FANTASY

di Francesco "Capo" G.

Informatico e geek blogger. La mia grande passione è l’indie publishing, un “secondo lavoro” che interpreto tramite scrittura creativa e digital art. Sono sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore del romanzo "Homeron Etark" inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna e 3/3 su Mangialibri.com. Guardo The Big Bang Theory e Star Wars, leggo Asimov e Tolkien. Nel tempo libero player veterano di SWTOR.

Leggi il mio libro Homeron Etark

2 pensieri su “Homeron Etark: “Immatura”. La raccolta completa di immagini e disegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*