Eleinda e Wordless – scritti fantasy di Valentina Bellettini

Buona domenica. Per chi, putroppo per lui, non apprezza l’epic fantasy di Homeron Etark, c’è una soluzione. Anzi no, siccome voi, cari lettori e acute lettrici, apprezzate in toto Homeron Etark… diciamo che ho trovato anche un’alternativa per staccare un po’! ;)

Wordless Valentina Bellettini

Valentina Bellettini è autrice del libro fantasy Eleinda, edito da NullaDie Edizioni. Al momento è in via di rifinitura il sequel, quindi non molto lontano dall’uscita. Per tale aspetto le faccio i migliori auguri!Non sono qui per fare pubblicità senza motivo, sapete che non la faccio mai. Difatti, bisogna aggiungere che Valentina Bellettini ha deciso di regalare un prequel alla saga (Eleinda Prequel – La Vita prima della Leggenda). Ottima cosa, i lettori sono avidi di cose gratuite -ne so qualcosa, penso di avervi regalato più cose io di Babbo Natale! ;)

Valentina è una brava scrittrice di fantasy, riesce a dare colore alle ambientazioni, senza perdersi in spiegazioni inutili, ossia fa quel che è necessario per infilarci dentro i personaggi. Per chi avesse letto Homeron Etark sa che questo è il mio unico scopo di scrittura: creare personaggi e dargli un’anima. Per tale motivo lo stile di Valentina mi piace.

Da segnalare è Wordless. Si tratta di un racconto breve che Valentina ha pubblicato online. Non ha nulla a che vedere con la sua saga fantasy, ma è un racconto molto pieno di significati e pensieri che a volte è bene ripassare, onde evitare di darli troppo per scontati. Trovate più info su Penne Matte, che è dove l’ho scoperto avendo da poco registrato anche li Homeron Etark.

Per chi volesse approfondire, il blog di Valentina è questo.


 

Vi ricordo che si è da poco concluso il ciclo di racconti “Cora”. Potete leggerli gratuitamente alla solita pagina.

Cora - Oltre Homeron Etark

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Una risposta a “Eleinda e Wordless – scritti fantasy di Valentina Bellettini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.