(DeviantArt – Intervista) Il Rose’s Dream e il loro “Il FUNAMBOLO”

DeviantArt mi ha catturato, letteralmente. Lo consulto da sempre, ma solamente poco prima di pubblicare Homeron Etark decisi d’iscrivermi e iniziare a disegnare da me i dipinti e le illustrazioni promozionali del mio romanzo d’avventura.

Ho conosciuto creativi incredibilmente talentuosi nel disegno, artiste eccezionali e ho trovato (e dato) tanta ispirazione. Ho potuto leggere poesie, racconti e fumetti, o meglio, webcomics. Uno di questi è IL FUNAMBOLO di un gruppo di Devianti che per l’occasione si sono riuniti sotto il nome Rose’s Dream.

Sono solo otto pagine, quindi non penso sia per voi troppo faticoso leggerlo! Si legge velocemente, ed è interessante vedere come DeviantArt riesca sempre a dare visibilità a tutti i creativi di questo mondo. Vi lascio il link in calce all’articolo. Ma… non voglio annoiarvi, facciamo che sia il Rose’s Dream stesso a presentarsi.

Perché vi siete chiamati Rose’s Dream?

Il nome Rose’s Dream non è il nostro nome ma è quello del collettivo artistico che abbiamo fondato in modo da poter dare visibilità a tutti quelli che come noi non hanno paura di seguire le proprie inclinazioni artistiche. Abbiamo scelto questo nome perché richiama quello della nostra città ,Roseto, mentre Dream indica i progetti che vorremmo realizzare. Il nostro nome d’arte è JOK&DOSU e siamo due sceneggiatori freelance lavoriamo sempre insieme sulla sceneggiature, trovi le origini dei nostri nomi sul sito del Dreamlight dove pubblichiamo racconti brevi e romanzi a puntate : dreamlightblog.altervista.org/… .

Come è iniziato tutto?

La nostra collaborazione è iniziata per caso , un nostro amico comune aveva in mente di aprire un canale you tube ma non sapeva cosa avrebbe potuto caricarci sopra e ci contattò separatamente. Una volta riuniti ci scambiammo alcune idee che poi si trasformarono in un progetto per realizzare un web serie insieme ad una saga libri. Le idee erano tante ma il gruppo era poco stabile e così alla fine il progetto è naufragato. Tuttavia grazie a questa piccola esperienza abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio e di diventare amici così abbiamo deciso di metterci in proprio spostandoci sulla nostra passione comune :i fumetti. Andando avanti però ci siamo accorti che questa collaborazione poteva espandersi anche in altri campi e così abbiamo creato una sezione dedicata ai racconti brevi e ai romanzi a puntate il DREAMLIGHT , abbiamo in progetto di creare un’altra sezione dedicata alla musica ma pensiamo di espanderci anche sull’animazione e su you tube più in futuro.

Chi siete/quanti siete? E in real life? Vi conoscete di persona o si tratta di conoscenze nate sul web?

Quanti siamo? Bella domanda , allora al momento nel Rose’s Dream sono presenti stabilmente 2 sceneggiatori (JOK&DOSU) , 1 scrittore e 1 musicista . Insieme a noi membri stabili c’è un numero indefinito di illustratori che si alternano sul sito del DREAMLIGHT e alcuni disegnatori per fumetti . Siamo in una fase ancora embrionale e siamo aperti a nuove collaborazioni sopratutto se si tratta di disegnatori di fumetti . Fuori da internet noi collaboratori stabili ci conosciamo tutti e avvolte cerchiamo di uscire insieme per continuare ad approfondire le nostre amicizie.

Siete un gruppo chiuso o accogliete nuovi membri?

Come detto sopra il nostro gruppo è aperto a qualsiasi disegnatore, illustratore e scrittore che sia disposto a mettersi in gioco , al momento i nostri collaboratori non vengono retribuiti in denaro ma in pubblicità sul nostro sito , sulle nostre pagine Facebook ufficiali e su DeviantArt in più i collaboratori mantengono tutti i diritti sul materiale da loro creato.

A quando il fumetto di fan art ispirato a Homeron Etark?

Per quanto riguarda una fan art ispirata a Homeron Etark pensiamo che prima sia giusto comprare ma sopratutto leggere il libro ;D

 

Ci conto ;) Voi naviganti della rete potete leggere gratuitamente il FUNAMBOLO qui su DeviantArt.

Alla prossima!

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.