Condividere screenshots dei videogiochi su Flickr. Meglio di Imgur?

Ho usato per sei anni il social sharing service Imgur per condividere screenshots dai videogiochi (SWTOR su tutti), cosa promossa anche dal fatto che lo sharing era automatico dal GeForce Experience. Ma se devo essere sincere, Imgur non mi è mai piaciuto troppo. Non offre una pagina utente, e a volte può essere confusionario. Inoltre la visualizzazione è tutto fuorché ottimale.

Flickr per screenshots

Ho provato oggi Flickr e lo consiglio: rapido, organizzato, permette molti livelli di personalizzazione e offre 1TB di spazio (1000 GB) per le proprie foto/disegni/screenshots. Si possono aggiungere tag, descrizioni e titoli in un sol colpo a decine di foto durante l’upload, si possono aggiungere foto ai gruppi (simil DeviantArt), si possono creare album e si può condividere il tutto con facilità. E si ha una pagina personale dove mettere ordine fra le proprie cose.

Consigliato, da oggi userò Flickr per gli screenshots di SWTOR!

Ottimo per condividere immagini con i gildani.

ps: uso i social network con moderazione, giusto per il gusto di farlo quando ho voglia di farlo, quindi non faccio follow back o cose simili :)

di Capo (Francesco G.)

Informatico scientifico, indie publisher e geek. Sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore dell'epico e apprezzato romanzo Homeron Etark. Nel tempo libero, player veterano di SWTOR, del quale è autore della più longeva guida italiana.

Leggi il mio libro Homeron Etark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*