The Art of Homeron Etark - Francesco Giuffrida

Artwork Homeron Etark con Catlyn, protagonisti e Atuko

Ho caricato oggi il secondo artwork di Homeron Etark: Lunete, il corrotto e l’Oltreoceano. Sono partito da un immenso A3 per arrivare ad un gigantesco 11520×6480 pixel. Sì, undicimila pixel… la versione per il web ovviamente è ridotta e compressa, ma il risultato è lo stesso. I personaggi di Homeron Etark che prendono vita oltre…

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VIEW Conference 2015: altri Workshop. Nuke 3D, grafica dei videogames, “Sceneggiature per il suono”

Alla VIEW Conference 2015 di Torino, conferenza internazionale di Computer Grafica, hanno raggiunto il successo sperato, ma non è ancora finita e ci sono ancora altri workshop interattivi in arrivo, tenuti da esperti del settore: Davi Stein, Head of 2D – Escape Studios “Usare matte painting landscapes in un ambiente Nuke 3D”: http://www.viewconference.it/it/workshops/usare-matte-painting-landscapes-in-un-ambiente-nuke-3d/ David Misch,…

conferenza computer grafica 2015

La VIEW Conference si apre tra pochi giorni! Video trailer d’animazione

Si apre a breve (19-23 Ottobre) la VIEW Conference di Torino, conferenza internazionale di computer grafica, animazione e VFX che si terrà al Centro Congressi Torino Incontra. I tratti principali della conferenza li ho elencati in questo mio altro articolo, ma il trailer che la VIEW ha proposto mette bene in mostra tutti i maestri…

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La VIEW Conference 2015 a Torino, conferenza internazionale di computer grafica!

Questo è un evento che sicuramente potrà interessare chi è partito dagli UDK Starter Tutorials, o altri miei articoli sulla computer grafica, per poi studiare in modo più professionale. Il 20-23 Ottobre si terrà a Torino la VIEW Conference 2015, ossia la 16esima conferenza internazionale sulla Computer Grafica: si parlerà di Animazione 2d e 3d,…

guida livelli krita

Comprendere i livelli nei software di disegno | Krita Guida

In questa seconda breve guida dedicata agli UDK Starter Tutorials, con deviazione su Krita, vediamo come imparare ad usare e capire i Livelli, strumento essenziale in ogni software di creazione, disegno, modellazione nell’ambito della computer grafica. Quanto detto qui in ogni caso vale nella stragrande maggioranza dei software simili. Vuoi uno sguardo più generale a…

unreal engine 4 gratuito

Unreal Engine 4: introduzione, come ottenerlo e usarlo gratuitamente

Primo articolo di renewal degli UDK Starter Tutorials. Parliamo della versione 4.x del motore grafico di Epic, l’Unreal Engine. Con esso, vengono forniti utili strumenti per la realizzazione di un videogioco, a partire dall’importazione dei modelli, l’animazione degli stessi, la creazione di mappe, l’inserimento di giocatori e variabili e suoni. Gli utenti più esperti possono…