Lo Stato Free To Play

Italiani, il popolo che inventò lo stato Free To Play

Care lettrici, amici lettori Vi ricordate quella punta di patriottismo che ha sempre condito i miei articoli più importanti? Avete in memoria il mio gran amore per il Bel Paese e la comunità che lo vive? Quell’amore che mi aveva spinto, ad esempio, a rendervi disponibile nella nostra lingua la guida d’uso al vostro videogioco…

Kids video 360 gradi e 3D su YouTube

YouTube: Kids degli OneRepublic “esplorabile” in 3D. Su qualsiasi schermo.

È uscito da poche ore il video Kids (360 version) basato sull’omonima recente canzone degli OneRepublic. Il video musicale ufficiale era uscito già settimane fa, contenendo l’annuncio di una prossima “uscita di unica esperienza 3D e VR” (Virtual Reality). Beh, il momento è arrivato! Anche se non siete fan degli OneRepublic, anche se non vi piace l’alternative…

Claustrophobia © 2016 Collateral Pictures

La Collateral Pictures svela Claustrophobia

Nome in codice #dinnerisserved. È uscito ieri l’attesissimo teaser trailer del primo lungometraggio della Collateral Pictures di Federico Meneghini, Nicolò Alfonso e Jacopo Castelletti. La Collateral non è, per voi lettori, un nome completamente nuovo. Difatti spesso mi è capitato di lavorare con loro in real life e raccontarvene i risultati qui su Capo Nerd.…

Il Risveglio della Forza, la mia recensione

Che bello sbagliarsi: incassi record (almeno in US) per Star Wars

Avevo scritto un’articolo, poco prima dell’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo film della saga, nuovo inizio del franchise sotto il patrocinio LucasFilm e regia J.J. Abrams. In tale discussione avevo ipotizzato un relativo flop negli incassi di The Force Awakens. Avevo anche detto che, nel caso mi fossi sbagliato, avrei scritto un…