AION Free to Play in italiano! Traduzione completa con patch 4.0!

È giunto il tempo di smettere di parlare solo di SWTOR. Perchè? Semplice, Gameforge e NCSoft hanno rilasciato ufficialmente la patch 4.0 e Aion Free to Play in italiano non è più un sogno!

aion traduzione italiana

Uscito come Aion: The Tower of Eternity, e passato alla modalità F2P con il nome di Aion:Ascension, ora è definitivamente Aion: Free to Play.Il gioco con oramai quattro anni sulle spalle, sebbene basato sul mostruoso motore grafico di Cry Engine, iniziava a non essere più così accattivante sia graficamente che dal punto di vista del gameplay.

I problemi del lancio, comuni a tutti gli MMORPG (eccetto forse SWTOR, che però ha avuto al contrario problemi dopo qualche mese) erano davvero troppi e trascinati per anni, e rischiavano di far affondare il gioco.

Ora, con la patch 4.0, tutto è cambiato. La vecchiaia di Aion è diventata “maturità”: infatti gli sviluppatori, forti di quattro anni di esperienze, sono riusciti a regalarci un gioco che è diventato davvero ottimo.

Ecco in sintesi, quali novità porta la patch 4.0:

  • Doppiaggio e traduzione completa in italiano, spagnolo e polacco.
  • Miglioramenti grafici, nuove animazioni e una migliorata interfaccia utente
  • Un nuovo, straordinario editor di creazione dei personaggi
  • Nuove abilità e un nuovo level cap per gli abbonati, fino al livello 65!
  • Ben due nuove classi: Gunner (ingegnere, con due pistole) e Bard (Artista, con… strumenti musicali molto pericolosi)

Inoltre, sembra che tutti gli sforzi li stiano ripagando: critiche positive e iscrizioni che salgono, soprattutto grazie al fatto che ci puoi giocare gratis, e che l’abbonamento eventuale costa meno rispetto agli altri MMORPG. Ecco quindi che hanno avviato e concluso un immenso lavoro di traduzione e doppiaggio, per invitare sempre più giocatori: sono state aggiunte tre lingue, e sarà localizzato anche per la Turchia.

AION è scaricabile gratuitamente, previa velocissima registrazione (anche se SWTOR richiede meno dati) sul sito ufficiale. Clicca qui per il link.

Ecco uno screen del nuovo editor personaggi:

aion free to play in italiano

Notevole poi il comparto artistico: continuano a sfornare wallpapers e nuove grafiche molto accattivanti! E non dimentichiamoci che una nuova ulteriore classe sta per arrivare con la patch 4.5!

di Francesco "Capo" G.

Informatico e geek blogger. La mia grande passione è l’indie publishing, un “secondo lavoro” che interpreto tramite scrittura creativa e digital art. Sono sempre alla ricerca di mondi e mitologie lontane, sia del passato che del futuro. Autore del romanzo "Homeron Etark" inserito nel selezionato Kerberos dei Gladiatori della Penna e 3/3 su Mangialibri.com. Guardo The Big Bang Theory e Star Wars, leggo Asimov e Tolkien. Nel tempo libero player veterano di SWTOR.

Leggi il mio libro Homeron Etark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*