AION Free to Play – Un divertente e immediato gioco online in italiano

È giunto il tempo di smettere di parlare solo di SWTOR. Perchè? Semplice, da quando, anni fa, Gameforge e NCSoft hanno rilasciato ufficialmente la patch 4.0 e Aion Free to Play in italiano non è più un sogno. E può essere una divertente alternativa a prodotti di grandissimo spessore che però non sono localizzati nella nostra lingua.

aion traduzione italiana

Uscito come Aion: The Tower of Eternity, e passato alla modalità F2P con il nome di Aion:Ascension, ora è definitivamente Aion: Free to Play.Il gioco con diversi anni sulle spalle, sebbene basato sul mostruoso motore grafico di Cry Engine, iniziava a non essere più così accattivante sia graficamente che dal punto di vista del gameplay. I problemi del lancio, comuni a tutti gli MMORPG (eccetto forse SWTOR, che però ha avuto al contrario problemi dopo qualche mese) erano davvero troppi e trascinati per anni, e rischiavano di far affondare il gioco. Dai tempi della patch 4.0 però, tutto è cambiato. La vecchiaia di Aion è diventata “maturità”: infatti gli sviluppatori, forti di quattro anni di esperienze, sono riusciti a regalarci un gioco che è diventato davvero ottimo.

Ecco in sintesi, quali novità che portò la patch 4.0:

  • Doppiaggio e traduzione completa in italiano, spagnolo e polacco.
  • Miglioramenti grafici, nuove animazioni e una migliorata interfaccia utente
  • Un nuovo, straordinario editor di creazione dei personaggi
  • Nuove abilità e un nuovo level cap per gli abbonati, fino al livello 65!
  • Ben due nuove classi: Gunner (ingegnere, con due pistole) e Bard (Artista, con… strumenti musicali molto pericolosi)

Inoltre, sembra che tutti gli sforzi li stiano ripagando: critiche positive e iscrizioni che salgono, soprattutto grazie al fatto che ci puoi giocare gratis, e che l’abbonamento eventuale costa meno rispetto agli altri MMORPG. Ecco quindi che hanno avviato e concluso un immenso lavoro di traduzione e doppiaggio, per invitare sempre più giocatori: sono state aggiunte diverse lingue.

AION è tutt’oggi scaricabile gratuitamente, previa velocissima registrazione (anche se SWTOR richiede meno dati) sul sito ufficiale. Clicca qui per il link. Ecco uno screen del nuovo editor personaggi:

aion free to play in italiano

Notevole poi il comparto artistico: continuano a sfornare wallpapers e nuove grafiche molto accattivanti! E non dimentichiamoci che il gioco viene aggiornato molto di frequente (nel momento in cui leggerai questo articolo, chissà a che versione sarà il gioco… la 7.0? Sarà vicino al naturale sunset? Chissà… ) . Non è all’altezza di prodotti di grande spessore come Age of Conan, il già citato SWTOR o Elder Scrolls Online, e neppure Guild Wars 2. Ma è un gioco divertente, con un sapore esotico, e soprattutto è molto immediato, per chi non è particolarmente avvezzo ai giochi di ruolo. Da provare, insomma.

Pubblicato da Capo (Francesco G.)

Un nerd sempre alla ricerca di miti e mondi lontani. Appassionato di arti visive, storia antica, epica e del fantastico in generale. Nel tempo libero, autore di romanzi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.